Allerta Meteo, oggi ondata di maltempo autunnale in Italia: allarme tornado, nubifragi e grandine. Pesante bollettino ESTOFEX

Allerta Meteo, oggi ondata di maltempo autunnale in Italia: allarme tornado, nubifragi e grandine. Pesante bollettino ESTOFEX
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta meteo oggi in Italia per forti piogge, grandinate di grandi dimensioni, raffiche di vento intense e la possibilità di tornado: è quanto riporta il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment), che ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, domenica 8 settembre 2024, alle 8 di domani, lunedì 9 settembre 2024. In dettaglio, è stato emesso un livello 2 per il Nord/Ovest e il Centro Italia principalmente per forti piogge, grandinate (molto) grandi, forti raffiche di vento e tornado; livello 2 per il Nord/Est Italia, Slovenia occidentale ed Istria principalmente per piogge molto intense e in misura minore per tornado. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Forlì, 8 settembre 2024 – L’Agenzia regionale per la Sicurezza del Territorio e Protezione Civile ha emesso una nuova allerta per forte maltempo, valida a partire da oggi, domenica 8 settembre, e per tutta la giornata di domani, lunedì 9 settembre. (il Resto del Carlino)

L’Agenzia regionale per la Sicurezza del Territorio e Protezione Civile ha diramato una nuova allerta per forte maltempo a partire dalla giornata di oggi, domenica 8 settembre, e per la giornata di domani, lunedì. (Corriere Romagna)

Dopo il successo degli anni scorsi, l’edizione 2024 è dedicata a una speciale ricorrenza: i 70 anni di ‘Romagna mia’. Nata dal genio del maestro Secondo Casadei, il brano ha fatto la storia della musica italiana, diventando inno di un popolo e di una terra. (il Resto del Carlino)

MALTEMPO con TEMPORALI anche forti in arrivo domenica 8 e lunedi 9 settembre: le regioni più coinvolte

Un grande festa dedicata al liscio e ai 70 anni di Romagna Mia, la terza edizione di Cara Forlì fa il pieno in piazza Saffi. Ad aprire la kermesse la rock star di “Romagna mia” e dei giovani romagnoli, Roberta Cappelletti. (Corriere Romagna)

Piazza Saffi ieri sera si è trasformata in un grande palcoscenico sotto le stelle, accogliendo con entusiasmo la quarta edizione di ’Cara Forlì’, la manifestazione dedicata al liscio. I bar e i ristoranti circostanti hanno lavorato a pieno regime, offrendo ristoro a chi si è fermato, prima e durante, per godersi un evento che prometteva un tuffo nel passato. (il Resto del Carlino)

Nelle prossime ore si assisterà ad un peggioramento organizzato che dovrebbe coinvolgere tutta l’Italia tra oggi e domani, portando anche un sensibile calo delle temperature in quanto verrà introdotta aria più fresca di matrice nord atlantica sul nostro Paese. (MeteoLive.it)