Debutto di Foti in Cdm. Meloni tiene le deleghe per il Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ansa Un Cdm lampo, appena dieci minuti, il tempo sufficiente per approvare il decreto per la revisione di Irpef e Ires e per salutare il debutto da ministro di Tommaso Foti, successore di Raffaele Fitto, ma non per tutte le deleghe. Giorgia Meloni ha infatti deciso che terrà per sé le politiche per il Sud e ha fatto sapere di aver «avviato da subito una ricognizione all'interno del governo in merito a quanto già realizzato per rafforzare lo sviluppo del Mezzogiorno, ai programmi in atto e alle proposte ancora da implementare, in particolare su incentivi, infrastrutture e investimenti». (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri media
TOMMASO FOTIIl Consiglio dei Ministri si è riunito martedì 3 dicembre 2024, alle ore 12.24, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 12. (Agenzia askanews)
Brunella Bolloli 04 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
"Emozionato? Faccio il mio dovere. Sono abituato all'Aula del Parlamento, lasciatemi almeno abituare... (Adnkronos)
Uno scambio di battute veloce, ma molto significativo. E Sergio Mattarella indica il successore di Raffaele Fitto, diventato vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, e lo avverte: "Lei ha un bel compito!". (Liberoquotidiano.it)
Tommaso Foti ha sostituito Raffaele Fitto come ministro per gli Affari europei, il Pnrr e la Coesione. Tra i motivi ci sarebbe la provenienza di Foti, piacentino, ma anche l'intenzione di puntare di più sul Meridione in vista delle prossime elezioni regionali. (Fanpage.it)
A dirlo è stata Meloni durante il Consiglio dei ministri di … (Il Fatto Quotidiano)