Meloni si tiene la delega sul Sud: Ponte sullo Stretto, infrastrutture e lavoro, grande attenzione del Governo allo sviluppo del Mezzogiorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come se non bastassero i dati, i numeri, le dichiarazioni, i fatti, c’è un ulteriore segnale di quanto il Governo italiano attenzioni il Sud Italia. A quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, infatti, Giorgia Meloni ha mantenuto in capo a sé il coordinamento delle politiche per il Sud. Se ne vuole occupare in prima persona, senza alcuna delega, perché negli obiettivi dell’esecutivo c’è il rafforzamento dello sviluppo del Mezzogiorno (StrettoWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Brunella Bolloli 04 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
La premier si tiene la delega del Sud e lascia all'ex capogruppo quella della Coesione territoriale (il Giornale)
Tommaso Foti ha sostituito Raffaele Fitto come ministro per gli Affari europei, il Pnrr e la Coesione. Ma non come ministro per il Sud. (Fanpage.it)
Accanto a loro, la premier Giorgia Meloni ribatte con un sorriso: "Eh lo sa, lo sa... E Sergio Mattarella indica il successore di Raffaele Fitto, diventato vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, e lo avverte: "Lei ha un bel compito!". (Liberoquotidiano.it)
A dirlo è stata Meloni durante il Consiglio dei ministri di … (Il Fatto Quotidiano)
Questa mattina il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato a Roma, presso la sede di Largo Chigi, il nuovo Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNRR, Tommaso Foti. (Regione Abruzzo)