Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"

Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: Emozionato? Faccio il mio dovere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Il 'primo giorno di scuola' per due big di Fdi. Tommaso Foti, che entra nella squadra di governo da ministro raccogliendo il pesante testimone di Raffaele Fitto, e Galeazzo Bignami, che lascia un posto da vice al ministero dei Trasporti guidato da Matteo Salvini per subentrare a Foti alla guida del gruppo dei Fratelli d'Italia a Montecitorio. "Emozionato? Faccio il mio dovere. Sono abituato all'Aula del Parlamento, lasciatemi almeno abituare... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accanto a loro, la premier Giorgia Meloni ribatte con un sorriso: "Eh lo sa, lo sa... Uno scambio di battute veloce, ma molto significativo. (Liberoquotidiano.it)

A quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, infatti, Giorgia Meloni ha mantenuto in capo a sé il coordinamento delle politiche per il Sud. Come se non bastassero i dati, i numeri, le dichiarazioni, i fatti, c’è un ulteriore segnale di quanto il Governo italiano attenzioni il Sud Italia. (StrettoWeb)

La premier si tiene la delega del Sud e lascia all'ex capogruppo quella della Coesione territoriale (il Giornale)

Meloni si tiene la delega sul Sud e rilancia lo sviluppo

Al di là dei traccheggiamenti il piacentino, 64 anni, è stato l’unico a cui Giorgia Meloni si è sentita di affidare l’intero pacchetto di deleghe - Affari Ue, Pnrr, Coesione e Sud - che era stato cucito addosso all’attuale vicepresidente esecutivo della Commissione Ue. (ilgazzettino.it)

Gli occhiali con la montatura blu richiamano una delle sue grandi passioni: l’Inter. Dicono sia un tifoso sfegatato e un discreto intenditore di calcio. Ma il vero amore di Tommaso Foti, neo ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, è sempre stata la politica. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha ribadito ieri la stessa Meloni annunciando però di avere tenuto per sé la delega al Sud che dall'avvio della legislatura era stata affidata al fresco vicepresidente della Commissione europea insieme a quelle agli Affari europei, al Pnrr e alla Politica di Coesione, passate al neoministro piacentino Foti. (ilmattino.it)