Meloni si tiene la delega al Sud per non darla a Musumeci o Foti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel primo Consiglio dei ministri dopo la nomina di Tommaso Foti a ministro al posto di Raffaele Fitto, la premier Giorgia Meloni annuncia una sorpresa: contrariamente a quanto inizialmente annunciato da Palazzo Chigi terrà lei le deleghe al Mezzogiorno che invece erano di Fitto. A dirlo è stata Meloni durante il Consiglio dei ministri di … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gli occhiali con la montatura blu richiamano una delle sue grandi passioni: l’Inter. Dicono sia un tifoso sfegatato e un discreto intenditore di calcio. Ma il vero amore di Tommaso Foti, neo ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, è sempre stata la politica. (Liberoquotidiano.it)
Al Quirinale Tommaso Foti giura da ministro degli Affari Ue, per la coesione territoriale e per la realizzazione del Pnrr davanti al presidente della Repubblica. Accanto a loro, la premier Giorgia Meloni ribatte con un sorriso: "Eh lo sa, lo sa... (Liberoquotidiano.it)
Esordio istituzionale per il neoministro degli Affari europei, che commenta: "Non ci sono ritardi nel Pnrr, Fitto ha fatto un grande lavoro". (il Giornale)
Leggi tutta la notizia "La sua esperienza è una garanzia di competenza e impegno per il nostro Paese e per il Mezzogiorno". (Virgilio)
L’incontro istituzionale è stato l’occasione per augurare buon lavoro al neo Ministro e per riprendere i principali dossier riguardanti la Regione Abruzzo, già avviati con l’ex Ministro Fitto. (Regione Abruzzo)
L'unica vera novità di un risiko annunciato da giorni è quella che potrebbe sembrare una questione contingente. Foti lascia libera una casella decisiva, quella di capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. (il Giornale)