Perché Giorgia Meloni si è tenuta la delega per il Sud e non l’ha data al nuovo ministro Foti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tommaso Foti ha sostituito Raffaele Fitto come ministro per gli Affari europei, il Pnrr e la Coesione. Ma non come ministro per il Sud. La delega è rimasta in mano alla presidente del Consiglio Meloni, che ha preferito tenersela. Tra i motivi ci sarebbe la provenienza di Foti, piacentino, ma anche l'intenzione di puntare di più sul Meridione in vista delle prossime elezioni regionali. (Fanpage.it)
Su altri media
– IL FATTO CONFERIMENTO DELL’INCARICO PER GLI AFFARI EUROPEI, IL PNRR E LE POLITICHE DI COESIONE AL MINISTRO SENZA PORTAFOGLIO ON. Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 12. (Agenzia askanews)
L’incontro istituzionale è stato l’occasione per augurare buon lavoro al neo Ministro e per riprendere i principali dossier riguardanti la Regione Abruzzo, già avviati con l’ex Ministro Fitto. (Regione Abruzzo)
Gli occhiali con la montatura blu richiamano una delle sue grandi passioni: l’Inter. Dicono sia un tifoso sfegatato e un discreto intenditore di calcio. Ma il vero amore di Tommaso Foti, neo ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, è sempre stata la politica. (Liberoquotidiano.it)
L'unica vera novità di un risiko annunciato da giorni è quella che potrebbe sembrare una questione contingente. Foti lascia libera una casella decisiva, quella di capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. (il Giornale)
Con la nomina di Foti, infatti, la premier ha provato a chiudere subito la partita. (la Repubblica)
Le deleghe ministeriali del neo vicepresidente esecutivo della Commissione Ue Raffaele Fitto non sono passate per intero a Tommaso Foti. Alla fine lo spacchettamento tanto atteso c’è stato. (ilmessaggero.it)