Presidente Bardi si congratula con il neo ministro Foti

Presidente Bardi si congratula con il neo ministro Foti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

"La sua esperienza è una garanzia di competenza e impegno per il nostro Paese e per il Mezzogiorno". Così il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, commenta la nomina... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Ma non come ministro per il Sud. Tra i motivi ci sarebbe la provenienza di Foti, piacentino, ma anche l'intenzione di puntare di più sul Meridione in vista delle prossime elezioni regionali. (Fanpage.it)

L’incontro istituzionale è stato l’occasione per augurare buon lavoro al neo Ministro e per riprendere i principali dossier riguardanti la Regione Abruzzo, già avviati con l’ex Ministro Fitto. (Regione Abruzzo)

Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 12. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (Agenzia askanews)

Fitto, Meloni si tiene la delega sul Sud: sfida su Puglia e Campania. A Foti Affari europei e Pnrr

Nella successione a Raffaele Fitto, Giorgia Meloni a sorpresa decide di tenere per sé la delega del Sud invece di lasciarla, insieme alle altre, al neo ministro Tommaso Foti. (il manifesto)

Fino a ieri l’altro era il capogruppo dei Fratelli d’Italia alla Camera. Dunque il nuovo ministro della nidiata Meloni si chiama Tommaso Foti, detto Masino. (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine lo spacchettamento tanto atteso c’è stato. Dopo qualche ora di riflessione aggiuntiva, Giorgia Meloni ha comunicato ieri al Consiglio dei ministri - il primo dell’ex capogruppo di FdI - la decisione di tenersi stretta a palazzo Chigi la “meno tecnica” delle carte nel mazzo che è stato gestito da Fitto, quella delle politiche per il Sud. (ilmessaggero.it)