Tommaso Foti, dalla scelta decisiva del 2012 agli occhiali blu: il ritratto del neo-ministro di FdI

Tommaso Foti, dalla scelta decisiva del 2012 agli occhiali blu: il ritratto del neo-ministro di FdI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Brunella Bolloli 04 dicembre 2024 Gli occhiali con la montatura blu richiamano una delle sue grandi passioni: l’Inter. Dicono sia un tifoso sfegatato e un discreto intenditore di calcio. Ma il vero amore di Tommaso Foti, neo ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, è sempre stata la politica. La pratica dall’età di 14 anni, da quando allievo del liceo scientifico Respighi di Piacenza, ha mosso i primi passi nei comitati studenteschi della sua città. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Così il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, commenta la nomina... (Virgilio)

Ma non come ministro per il Sud. Tommaso Foti ha sostituito Raffaele Fitto come ministro per gli Affari europei, il Pnrr e la Coesione. (Fanpage.it)

Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. – IL FATTO CONFERIMENTO DELL’INCARICO PER GLI AFFARI EUROPEI, IL PNRR E LE POLITICHE DI COESIONE AL MINISTRO SENZA PORTAFOGLIO ON. (Agenzia askanews)

Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"

Nel primo Consiglio dei ministri dopo la nomina di Tommaso Foti a ministro al posto di Raffaele Fitto, la premier Giorgia Meloni annuncia una sorpresa: contrariamente a quanto inizialmente annunciato da Palazzo Chigi terrà lei le deleghe al Mezzogiorno che invece erano di Fitto. (Il Fatto Quotidiano)

Uno scambio di battute veloce, ma molto significativo. E Sergio Mattarella indica il successore di Raffaele Fitto, diventato vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, e lo avverte: "Lei ha un bel compito!". (Liberoquotidiano.it)

Il 'primo giorno di scuola' per due big di Fdi. Tommaso Foti, che entra nella squadra di governo da ministro raccogliendo il pesante testimone di Raffaele Fitto, e Galeazzo Bignami, che lascia un posto da vice al ministero dei Trasporti guidato da Matteo Salvini per subentrare a Foti alla guida del gruppo dei Fratelli d'Italia a Montecitorio. (Adnkronos)