Tommasi Foti al Quirinale, il retroscena: le frasi di Mattarella e Meloni

Tommasi Foti al Quirinale, il retroscena: le frasi di Mattarella e Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Uno scambio di battute veloce, ma molto significativo. Al Quirinale Tommaso Foti giura da ministro degli Affari Ue, per la coesione territoriale e per la realizzazione del Pnrr davanti al presidente della Repubblica. E Sergio Mattarella indica il successore di Raffaele Fitto, diventato vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, e lo avverte: "Lei ha un bel compito!". Accanto a loro, la premier Giorgia Meloni ribatte con un sorriso: "Eh lo sa, lo sa... (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

– IL FATTO CONFERIMENTO DELL’INCARICO PER GLI AFFARI EUROPEI, IL PNRR E LE POLITICHE DI COESIONE AL MINISTRO SENZA PORTAFOGLIO ON. Roma, 4 dic. (Agenzia askanews)

"Emozionato? Faccio il mio dovere. Sono abituato all'Aula del Parlamento, lasciatemi almeno abituare... (Adnkronos)

Tra i motivi ci sarebbe la provenienza di Foti, piacentino, ma anche l'intenzione di puntare di più sul Meridione in vista delle prossime elezioni regionali. Ma non come ministro per il Sud. (Fanpage.it)

Marsilio incontra il Ministro Foti per discutere dossier strategici della Regione

Anche il Quirinal… Citando quella delega come una delle quattro assegnate al successore di Raffaele Fitto. (la Repubblica)

Gli occhiali con la montatura blu richiamano una delle sue grandi passioni: l’Inter. Dicono sia un tifoso sfegatato e un discreto intenditore di calcio. Ma il vero amore di Tommaso Foti, neo ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, è sempre stata la politica. (Liberoquotidiano.it)

L’incontro istituzionale è stato l’occasione per augurare buon lavoro al neo Ministro e per riprendere i principali dossier riguardanti la Regione Abruzzo, già avviati con l’ex Ministro Fitto. (Regione Abruzzo)