Tesla in crisi: crollo delle vendite, investimenti "anomali" e nuovi modelli più convenienti. Cosa fa Musk

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Crisi nera per la Tesla. Dopo l'insediamento di Trump alla Casa Bianca, Elon Musk è diventato una figura di spicco del Dipartimento per l'efficienza del governo degli Stati Uniti (Doge), ma i numeri dell'azienda automobilistica degli ultimi mesi sono impietosi. Da quando il proprietario di X e SpaceX ha iniziato a collaborare con il tycoon, il titolo in Borsa ha subito in crollo vertiginoso del 40%, con vendite in calo in tutto il mondo e proteste "mirate" contro le auto elettriche. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Con queste parole Ross Gerber, investitore e storico sostenitore di Elon Musk, ha chiesto all’amministratore delegato della casa automobilistica di farsi da parte per il bene dell’azienda. E quello non è a Tesla”. (Il Fatto Quotidiano)

E mentre il miliardario si prepara a chiudere il suo secondo mese alla Casa Bianca, sempre più proprietari della “sua” auto elettrica stanno scegliendo la strada della permuta per andare su altri marchi. (Il Sole 24 ORE)

Un balzo che potrebbe sembrare marginale, ma che per gli analisti segnala una tendenza in crescita: quella di una parte degli americani che inizia a voltare le spalle alla creatura del Divino Elon. (Autoappassionati.it)

Naviga in cattive acque il titolo Tesla, che da inizio anno perduto quasi il 40%. Un tracollo che è da imputare, in parte al coinvolgimento politico del suo patron Elon Musk, legato a doppio filo al Presidente Donald Trump, ma anche all'andamento deludente delle vendite ed alla concorrenza sempre più agguerrita dei marchi cinesi di auto elettriche, molto più economici. (QuiFinanza)

Elon Musk ha inviato un messaggio urgente al personale di Tesla con l’intento di fare il “lovebomb” per evitare che le azioni di Tesla crollino completamente. (Economy Magazine)

Le parole di coach Massimo Bulleri e della guardia Giovanni Veronesi nella sala stampa del PalaSerradimigni, al termine del match vinto dalla Dinamo con la Vanoli Cremona Nella sala stampa del PalaSerradimigni, coach Massimo Bulleri ha evidenziato il valore della vittoria contro la Vanoli Cremona e la compattezza del gruppo: (SARdies.it)