"Una bomba sul monopattino": ucciso a Mosca il generale Kirillov
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo quanto riporta la Tass, il Comitato investigativo russo ha avviato un’indagine su un’esplosione avvenuta a Mosca. Il dipartimento del Comitato investigativo russo a Mosca ha aperto un’indagine penale su un incidente avvenuto in viale Ryazansky a Mosca, dove sono stati uccisi due uomini”, hanno affermato gli inquirenti in una nota. La portavoce del Comitato investigativo russo Svetlana Petrenko ha aggiunto: “La mattina del 17 dicembre, un ordigno esplosivo piazzato in uno monopattino è esploso vicino all’ingresso di un edificio residenziale in Ryazansky Avenue a Mosca, come hanno dimostrato le indagini. (Nicola Porro)
Ne parlano anche altri giornali
LE IMMAGINI Mosca, l'attentato al generale russo Igor Kirillov: il momento dell'esplosione (La Stampa)
Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev ha affermato che la leadership ucraina dovrà affrontare un'imminente vendetta per l'uccisione del generale russo Kirillov,... (Virgilio)
Chi sono Nell'aprile 2023 perse la vita il "corrispondente militare" Maxim Fomin. Il noto blogger nazionalista russo utilizzava lo pseudonimo di "Vladlen Tatarsky". (TGLA7)
Secondo questi, infatti, i servizi speciali di Kiev hanno rivendicato l'operazione che ha ucciso il generale russo. La morte del generale russi Igor Kirillov non passerà impunita. (Liberoquotidiano.it)
Milano, 17 dic. - Il generale Igor Kirillov, capo delle truppe per la difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe (Nbc), è morto in un'esplosione avvenuta oggi a Mosca. "Un ordigno esplosivo, piazzato in uno scooter parcheggiato accanto all'ingresso di un edificio residenziale, è stato fatto esplodere sulla Ryazanskiy Prospekt a Mosca - hanno riferito gli inquirenti - a seguito dell'incidente, sono rimasti uccisi Kirillov e il suo assistente", Ilya Polikarpov. (Il Sole 24 ORE)
Igor Kirillov, 54 anni, ucciso a Mosca, era un uomo chiave per il Cremlino. Lo "scienziato" Kirillov Kirillov, dal 2017 era a capo delle truppe che si occupano delle armi nucleari, cioè le forze speciali dedicate alla "contaminazione radioattiva, chimica e biologica". (ilmessaggero.it)