Sabine Schmitz, la”Regina di Nurburgring” ci lascia dopo una lunga battaglia.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania SPORT

La tedesca Sabine Schmitz, prima donna a vincere la 24 Ore del Nurbrgring, muore all’età di 51 anni.

Fin da piccola aveva la passione dei motori, una passione che la porta ad essere la grande pilota che oggi conosciamo.

Il programma Top Gear, dedicherà una puntata speciale, per ricordare insieme al pubblico, la carriera straordinaria di questa grande pilota

Una donna versatile, dalle mille qualità, oggi lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. (QuattroMania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

editato in: da. Una grande perdita nel mondo dell’automobilismo: si è spenta all’età di 51 anni Sabine Schmitz. La pilota ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo tre anni di cure, e ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi familiari. (DiLei)

Un evento storico, è stata la prima donna a raggiungere questo traguardo. Schmitz era conosciuta come la “regina del Nurburgring”, il circuito di 14 miglia in Germania noto come il più duro al mondo. (Corriere della Sera)

La Regina del Nurburgring si è dovuta arrendere all’ultima curva di un destino tanto assurdo quanto crudele, che l’ha portata via a soli 51 anni, gli ultimi tre passati a combattere un tumore raro. (Corriere della Sera)

Come seguire tutte le dirette, le voci dei protagonisti e 365 giorni l'anno tutte le news? Il Mondiale di Formula 1 2021 si avvicina. (La Lazio Siamo Noi)

Fuori dalla top 50 di Spotify anche due cavalli di razza come Malika Ayane e Max Gazzè I due concludono il festival al quarto posto, su Spotify (così come su tutte le piattaforme in uso in Italia) non c'è storia, i vincitori sono indiscutibilmente loro. (Yahoo Notizie)

La notizia giunge direttamente dalla direzione del circuito con un chiaro comunicato: “Il Nurburgring ha perso il suo pilota femminile più famoso. Sabine Schmitz è morta troppo presto in seguito ad una lunga malattia. (Tom's Hardware Italia)