Amazon supera le attese su utili e ricavi. Non solo e-commerce: la Big Tech batte Google nella pubblicità e punta sul cloud

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

L’utile per azione di Amazon è più che triplicato a 94 centesimi, ben oltre i 58 centesimi previsti. Il fatturato, invece, è salito a 143,1 miliardi (+13%), poco sopra i 141,4 miliardi stimati. Nel quarto trimestre andrà ancora meglio grazie alla spinta delle festività Natalizie (Milano Finanza)

Su altri giornali

La pubblicità continua a rappresentare una frazione dei ricavi complessivi di Amazon, però cresce a ritmo sostenuto e nel terzo trimestre 2023 ha raggiunto un valore di 12,06 miliardi di dollari, con un aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Brand News)

Amazon ha chiuso il terzo trimestre con una performance eccezionale, confermando il trend positivo che ha caratterizzato il 2023 fin dall'inizio, come evidenziato dai dati del Q1 e del Q2. Le vendite di Amazon hanno registrato un notevole incremento del 13% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo la cifra impressionante di 143,1 miliardi di dollari. (Money.it)

Il gigante di Seattle ha presentato conti trimestrali forti. Soprattutto si è stabilizzata l’unità Amazon Web Services, che stava tenendo in ansia gli investitori dopo le brutte notizie arrivate da Google in settimana. (Borsa e Finanza)

Il colosso di Seattle ha guadagnato quasi il 5% dopo aver superato le aspettative degli analisti per quanto riguarda i ricavi e gli utili del terzo trimestre. (Borse.it)

Proprio questo, però, è un punto dolente per la multinazionale: se infatti i ricavi totali sono sopra le previsioni dell'azienda, sul cloud i risultati sono stati inferiori alle aspettative. Crescono tutte le attività del gruppo, incluse quelle relative ad AWS, che cresce del 12% e arriva a quota 23,1 miliardi. (EDGE9)

NXP Semiconductors IBM (LA STAMPA Finanza)