Raid israeliano sulla "zona sicura": almeno 70 morti. Tel Aviv: "Obiettivo era uccidere capi Hamas"

Raid israeliano sulla zona sicura: almeno 70 morti. Tel Aviv: Obiettivo era uccidere capi Hamas
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ESTERI

Almeno 70 morti e 289 feriti. È questo il bilancio provvisorio del massiccio raid israeliano del 13 luglio ad Al-Mawasi, nella zona di Khan Younis, a sud della striscia di Gaza. Le stime delle vittime arrivano dal ministero della Salute di Gaza, controllato da Hamas. L'area colpita era stata designata dall'esercito israeliano come "zona umanitaria sicura", che nelle scorse settimane è quindi diventata densamente popolata ed è piena di tende perché vi si sono rifugiate moltissime persone rimaste senza casa a causa dell'invasione della Striscia da parte dell'esercito israeliano. (Today.it)

Su altre fonti

Lo ha riferito il sito Ynet, secondo cui Nofal era considerato una figura di spicco di Hamas a Gaza. (Corriere del Ticino)

38631 del 4 luglio 2024 con le indicazioni e le date utili per il personale docente, educativo e ATA per presentare domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria con le seguenti modalità: Docenti – dal 11 luglio 2024 al 24 luglio 2024; Personale educativo e IRC – dal 11 luglio 2024 al 24 luglio 2024; Personale ATA – dal giorno 08 luglio 2024 al 19 luglio 2024. (La Città Flegrea)

Se venisse confermata, per il movimento islamico sarebbe un duro colpo che però influirà in modo limitato sulla catena di comando del suo braccio militare. È di ieri l’ennesimo tentativo. (il manifesto)

Assegnazioni provvisorie a scuola, la Uil chiede di estendere all’area flegrea i benefici delle zone sismiche

Mohammed Diab al Masri, nome di battaglia Mohamme… (la Repubblica)

(Tuttosport)

Un alto funzionario di Hamas ha detto all'Afp che il suo leader militare Mohammed Deif, è vivo, all'indomani dell'attacco israeliano ad al Mawasi, nella zona di Khan Younis, mirato alla sua eliminazione, in cui sono morte 90 persone. (Tiscali Notizie)