Maria, Nosferatu, Better Man e tutti i film in arrivo da Capodanno

Maria, Nosferatu, Better Man e tutti i film in arrivo da Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In sala da mercoledì 1 gennaio Maria di Pablo Larraín, con Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher (Biografico, USA/Grecia/Italia/Germania, 2024, 124’). Il racconto della vita tumultuosa, bella e tragica della più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta. Nosferatu di Robert Eggers, con Aaron Taylor-Johnson, Bill Skarsgård, Nicholas Hoult (Fantastico, USA, 2024, 132’). (cinematografo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Capodanno o lo si ama o lo si odia, non ci sono vie di mezzo. Capodanno è una delle festività più controverse del nostro calendario: se da una parte c'è la voglia di festeggiare la fine dell'anno vecchio e l'avvento di quello nuovo, sono sempre di più le persone che sono stanche di dover fare necessariamente qualcosa per non essere etichettate come asociali, strane o tristi. (il Giornale)

Perché un regista ultra-dotato ed estroso come Robert Eggers dovrebbe riprendere la leggenda del Vampiro, l’epopea di Nosferatu il non-morto, simbolo del male assoluto? 1) Per le fascinazioni espressive che la vicenda offre, come se si trattasse di una sfida estrema, un esercizio di stile, una scommessa con il proprio talento? Oppure 2) per la tentazione di costruire l’horror-più-horror della letteratura e del cinema, padre di tutti gli incubi? Quale che sia la motivazione, Eggers affronta la vicenda con un pessimismo epico-crepuscolare che è tutto un programma: dal patto con il diavolo al colpo di maglio contro il patriarcato. (Corriere della Sera)

Bloccate le portiere dell'auto! Un Silvesterchlaus spaventa ignare persone al volante nella Svizzera nord-orientale. Keystone / Gian Ehrenzeller Che si tratti di salutare il 2024 o di sperare in un 2025 sereno e prospero, miliardi di persone in tutto il mondo festeggiano il Capodanno in un modo o nell'altro. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

I migliori film da guardare a Capodanno: la guida definitiva per tutti i gusti

Un anno finisce, uno nuovo è alle porte. E c'è sempre un po' quel desiderio malcelato di ripartire con il piede giusto. (GQ Italia)

Festival, incontri del cinema d’essai, ospitate nei cinema, si aggiungono ai set di cinema e audiovisivo che hanno costellato i 12 mesi dell’anno che volge al termine. (LA NAZIONE)

Scopri la guida definitiva ai migliori film da vedere a Capodanno, con titoli per tutti i gusti: commedie romantiche, thriller, classici senza tempo e film per bambini. Preparati per una serata indimenticabile davanti allo schermo. (The Wardrobe)