Apple Intelligence ufficialmente disponibile anche in italiano: in UE arriva su iPhone e iPad

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple Intelligence, il sistema di Intelligenza Artificiale di Apple, a partire da oggi, 31 Marzo 2025, diventa disponibile per più utenti nel mondo grazie al supporto per 8 nuove lingue, fra cui anche l’italiano, tramite il rilascio di un aggiornamento per i sistemi operativi dei dispositivi Apple. Apple lo ha annunciato quest’oggi, in concomitanza del rilascio di iOS 18.4, iPadOS 18.4 e macOS Sequoia 15.4. (MondoMobileWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Advertising Con il nuovo aggiornamento, gli utenti potranno scegliere un’app predefinita anche per la traduzione, sostituendo l’app Traduci di Apple con alternative come Google Traduttore. (iSpazio)

Dopo quasi dieci mesi dalla presentazione ufficiale alla WWDC di giugno 2024, l'intelligenza artificiale di Cupertino sbarca in Italia con iOS 18.4, iPadOS 18.4 e macOS Sequoia 15.4, trasformando radicalmente l'interazione con i dispositivi Apple (Tgcom24)

Fare uno sgorbio tra gli appunti e trasformarlo in un disegno bellissimo, cancellare elementi di disturbo dallo sfondo delle nostre foto con un tocco, avere il riassunto di mail lunghissime in punti essenzuali. (iO Donna)

Il cambiamento, non immediatamente visibile, consente di accedere a playlist di Apple Music pensate per specifici stati d'animo direttamente da alcune aree dell'interfaccia utente di iPhone. (HDblog.it)

Advertising Uno dei cambiamenti più evidenti riguarda l’app Mail, che ora presenta una nuova organizzazione della posta in arrivo. (iSpazio)

Ed è un punto di svolta per i possessori di device Apple (iPhone, ma non solo). Ci sono voluti quasi 10 mesi (era stata presentata nel corso dell’ultima WWDC di Apple, a giugno 2024), ma ora l’intelligenza artificiale made in Cupertino parla in Italiano. (Il Sole 24 ORE)