Splendida Bronzetti! Battuta in due set Linette, Italia avanti sulla Polonia in semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c'era modo migliore per Lucia Bronzetti di aprire il suo percorso a Malaga in Billie Jean King Cup: l'azzurra, all'esordio da singolarista nella competizione con la maglia azzurra, supera Magda Linette 6-4 7-6 (3). L'Italia, in questa semifinale contro la Polonia, è dunque avanti 1-0 nel confronto. Chi vince trova in finale una fra Gran Bretagna e Slovacchia. Ora spazio alla super sfida fra Jasmine Paolini e Iga Swiatek (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
L'Italia è in vantaggio per 1-0 sulla Polonia dopo il primo singolare della semifinale di Billie Jean King Cup, in corso di svolgimento a Malaga. A regalare il primo punto alle azzurre è stata Lucia Bronzetti, numero 78 del mondo, che ha battuto Magda Linette, numero 38 del ranking Wta, pei 6-4 7-6 (7-3) in un'ora e 49 minuti. (la Repubblica)
L’Italia nei quarti ha eliminato il Giappone in rimonta: prima è arrivata la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara (6-3, 4-6, 4-6), poi i successi di Jasmine Paolini nel singolare e nel doppio con Sara Errani. (Corriere della Sera)
La n.2 del mondo ha sconfitto l'azzurra per la quarta volta, su altrettanti incontri disputati, e soprattutto ha regalato alla Polonia l'1-1 contro l'Italia nella semifinale di BJK Cup. Sul cemento di Malaga la Swiatek ha sudato le proverbiali sette camice per avere la meglio sull'azzurra, autrice di un match alla pari con la vincitrice di 5 tornei del Slam, e portare a casa il bottino pieno dopo 2h36': 3-6/6-4/6-4 il punteggio finale. (Eurosport IT)
LA DIRETTA LIVE DEL DOPPIO ERRANI/PAOLINI IN BJK CUP CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
ADVERTISEMENT Non poteva desiderare esordio migliore in singolare nella più importante manifestazione a squadre Lucia Bronzetti. (Tennis World Italia)
In caso di parità dopo i due singolari, e solo in quel caso, si giocherà il doppio tra le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini e le polacche Katarzyna Kawa ed Iga Swiatek. (NoiTV - La vostra televisione)