Stellantis. Fiom: scelta sbagliata spin off di Comau, continua disimpegno. Intervenga la Presidente del Consiglio

Stellantis. Fiom: scelta sbagliata spin off di Comau, continua disimpegno. Intervenga la Presidente del Consiglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fiom-Cgil ECONOMIA

Nella giornata di oggi, giovedì 25 luglio, è stato comunicato l’avvio del percorso di spin off di Comau da Stellantis. La decisione presa già due anni fa con la nascita di Stellantis non cambia la sostanza di una scelta sbagliata. Si tratta di una scelta sbagliata per due ragioni: Stellantis si priva di un pezzo ad alto contenuto tecnologico ed innovativo che conta 3.800 lavoratrici e lavoratori; il 50,1% delle quote azionarie verrà ceduta a One Equity Partners, quindi la maggioranza passa ad un fondo di investimento e non ad un soggetto industriale. (Fiom-Cgil)

Ne parlano anche altri media

Si stanno svolgendo le valutazioni in ordine all’applicabilità della disciplina della golden power in merito alla cessione della maggioranza di Comau da parte di Stellantis. Lo comunica il ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Il Sole 24 ORE)

Ma la scelta operata da Stellantis ha scatenato i sindacati, preoccupati per il futuro dei 3.800 lavoratrici e lavoratori dell’azienda, leader dell’automazione industriale, e ha fatto saltare dalla sedia il governo. (Il Fatto Quotidiano)

Catanzaro, Costa e Levato: “Segnalato presunto scarico abusivo in un canalone in Via Angitola ma nessuna risposta da uffici preposti”

Lo segnalano i consiglieri comunali Gianni Costa e Luigi Levato che, nel corso delle scorse settimane, hanno discusso della problematica nella commissione lavori pubblici per attenzionare i possibili gravi rischi dal punto di vista igienico e ambientale. (Corriere di Lamezia)