Il Festival di Sanremo e le sentenze modulatorie del giudice amministrativo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sommario: 1. Perché il Festival di Sanremo dovrà essere affidato mediante gara. 2. Perché il ricorso proposto è stato ritenuto ammissibile. 3. Perché il Tar ha salvato l’edizione 2025 del Festival di Sanremo. 4. Il fondamento del potere del giudice amministrativo di limitare l’effetto caducatorio delle proprie sentenze: 4a. Consiglio di Stato, VI, 10 maggio 2011 n. 2755. 4b. Consiglio di Stato, Adunanza Plenaria, 22 dicembre 2017 n. (Giurdanella.it)
Ne parlano anche altre fonti
La Rai non rinuncia al festival di Sanremo e "sta predisponendo il ricorso al Consiglio di Stato" dopo che il Tar della Liguria ha dichiarato illegittimo l'affidamento diretto alla tv di... (Virgilio)
«La Rai non può fare a meno del Festival, Sanremo non può fare a meno della tv pubblica». Un binomio indissolubile, questo è per Carlo Conti il rapporto tra l’emittente di viale Mazzini e la kermesse della canzone italiana. (Open)
La sentenza del Tar della Liguria, che ha dichiarato illegittimo l'affidamento diretto del Festival di Sanremo alla Rai da parte del Comune, ha inevitabilmente acceso i riflettori su uno dei temi... (Virgilio)
Post di Roberta Moffa e Giorgia Romitelli, rispettivamente Senior Lawyer e Partner DLA Piper – (Econopoly)
“La sentenza del Tar lascia il segno. (SanremoNews.it)
Lo ha detto il direttore del Prime Time Marcello Ciannamea, in relazione alla decisione del Tar della Liguria che obbliga il Comune di Sanremo, a partire dall'edizione del 2026, a indire una gara, senza più procedere all'affidamento diretto a Viale Mazzini. (Tuttosport)