"La Rai non può fare a meno del Festival, Sanremo non può fare a meno della Rai": Carlo Conti interviene sul caso del bando del Comune di Sanremo e del Tar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A poche ore dalla conferenza stampa di presentazione della Finale di Sanremo Giovani, dove verranno incoronati 4 voci che faranno parte delle Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo 2025 e dove i Big svelenano i titoli dei brani, Carlo Conti dice la sua sulla sentenza del Tar che, di fatto, invita il Comune della città ligure ad aprire un bando ufficiale per l’assegnazione del Festiva. Il conduttore e direttore artistico è stato intercettato da La Repubblica fuori dal Teatro del Casinò di Sanremo, dove si terrà la prima serata domani 18 dicembre su Rai Uno (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Pinuccio torna a occuparsi del Festival di Sanremo, dopo che il Tar della Liguria ne ha dichiarato “illegittimo l’affidamento diretto alla Rai”, sostenendo la necessità di fare un bando tra tutte le emittenti interessate. (Striscia la notizia)
La sentenza del Tar della Liguria, che ha dichiarato illegittimo l'affidamento diretto del Festival di Sanremo alla Rai da parte del Comune, ha inevitabilmente acceso i riflettori su uno dei temi più delicati legati alla kermesse canora. (SanremoNews.it)
Conti ha così risposto alla domanda di un giornalista, che gli chiedeva di commentare la recente sentenza del Tar Liguria che obbliga il Comune di Sanremo, a partire dall’edizione del 2026, a indire una gara per individuare il partner televisivo, senza più procedere all’affidamento diretto alla Rai. (Gazzetta di Parma)
Post di Roberta Moffa e Giorgia Romitelli, rispettivamente Senior Lawyer e Partner DLA Piper – (Econopoly)
Il direttore artistico del Festival rassicura sul futuro della kermesse dopo la sentenza del Tar della Liguria che ha giudicato illegittimo l'affidamento diretto (Open)
"La Rai non può fare a meno del Festival, Sanremo non può fare a meno della Rai". Lo ha detto il direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti, in serata fuori dal Casinò, dove lo attendeva una troupe per girare uno spot per una nota casa automobilistica. (il Resto del Carlino)