'Non dico addio', in arrivo nuovo romanzo del Nobel Han Kang

'Non dico addio', in arrivo nuovo romanzo del Nobel Han Kang
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nelle prossime settimane Adelphi pubblicherà, con la traduzione di Lia Iovenitti, "Non dico addio", nuovo romanzo della scrittrice sudcoreana Han Kang, Premio Nobel per la Letteratura 2024. Nel catalogo della casa editrice che fu animata da Roberto Calasso figurano già i romanzi "La vegetariana" (2016), "Atti umani" (2017), "Convalescenza" (2019) e "L'ora di greco" (2023). Apparso nel 2021 "Non dico addio" - che in Francia ha ricevuto il Prix Médicis étranger 2023 e il Prix Émile Guimet 2024 - è l'ottavo romanzo di Han Kang. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Nella motivazione dell'Accademia svedese viene sottolineata "la sua intensa prosa poetica che affronta le ferite della Storia e mostra la fragilità della vita umana".Han Kang, 53 anni, si è fatta conoscere dal pubblico internazionale nel 2016 col romanzo "La vegetariana", vincitore dell'International Man Booker prize, e in cui emergono alcuni dei temi che attraversano tutta la sua letteratura: la ricerca di una identità, i traumi, il patriarcato, il lutto, la violenza e l'umanità. (il Dolomiti)

causa dell'elevato traffico ricevuto dopo l'annuncio di Han Kang "Abbiamo ricevuto lamentele dagli utenti: non riuscivano ad (Tuttosport)

Scrittrice sudcoreana, classe 1970, gia' vincitrice del Man Booker International Prize per la narrativa nel 2016 per "La Vegetariana" e del Premio Malaparte, nel 2017, per "Atti Umani". Kang e' la prima sudcoreana a vincere il Nobel letterario. (Tiscali Notizie)

La regista Deflorian: «Vi racconto il Premio Nobel Han Kang, scrittrice silenziosa e discreta»

Benedetta Capelli – Città del Vaticano “Thanks, thanks, thanks”. Con un post su X la scrittrice sudcoreana Han Kang ringrazia per l’assegnazione da parte dell’Accademia di Svezia del Premio Nobel per la Letteratura 2024. (Vatican News - Italiano)

L’Accademia svedese: “Han Kang innovatrice della prosa contemporanea” La scrittrice sudcoreana Han Kang ha ricevuto il premio Nobel per la letteratura 2024. L’autrice è stata premiata, recita la motivazione dell’Accademia svedese, per “la sua intensa prosa poetica che affronta traumi storici ed espone la fragilità della vita umana”. (LAPRESSE)

Il 20 ottobre andrà in scena con il suo spettacolo Elogio della vita a rovescio alla Fondazione Merz, per il 29° Festival delle Colline Torinesi, ma ci risponde mentre sta provando La vegetariana, atteso nella stagione di Fondazione Tpe dal 28 gennaio. (Corriere della Sera)