Hossam Shabat, il giovane reporter ucciso a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città del Vaticano «Pensavo che fosse finita e che finalmente avrei potuto riposarmi, ma il genocidio è tornato di colpo, e mi trovo di nuovo sulla linea del fronte», scriveva tre giorni fa Hossam mostrandosi mentre indossava di nuovo elmetto e giubbotto antiproiettile blu con la scritta “Press”. Hossam Shabat, 23 anni, è stato ucciso ieri mattina mentre era in macchina a Gaza nord documentando i bombardamenti della notte precedente. (Vatican News - Italiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Elia Caprile, riporta oggi TMW, è arrivato in Sardegna a gennaio in prestito con diritto di riscatto dal Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il portiere classe 2001 del Cagliari ha detto la sua circa la possibilità di venire convocato prossimamente nell’Italia del commissario tecnico Luciano Spalletti. (CagliariNews24.com)
L'arresto e il pestaggio del regista palestinese Hamdan Ballal, premio Oscar per No Other Land, è un atto vergognoso che conferma la volontà di Israele di mettere a tacere ogni voce critica con la violenza. (Civonline)
– Ennesimo caso di un giornalista ucciso in un raid di Israele. (foto Instagram @hossam_shbat)Missing Credit La morte di Hossam Shabat "Se stai leggendo vuol dire che sono stato ucciso (molto probabilmente preso di mira) dalle forze di occupazione israeliane”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ultimissime calciomercato Cagliari: mercoledì 26 marzo – LIVE Ultimissime calciomercato Cagliari: giovedì 20 marzo – LIVE (CagliariNews24.com)
Elia Caprile, portiere del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni relative alla possibilità di venire convocato nell’Italia del CT Luciano Spalletti (CagliariNews24.com)
In collegamento da Deir el-Balah, nel centro di Gaza, Tareq Abu Azzoum di Al Jazeera ha detto che Shabat era stato già ferito in un altro attacco israeliano “ma ha insistito per continuare a fare il giornalista” a Gaza. (Il Sole 24 ORE)