Gaza, ucciso reporter di Al Jazeera: "Era un cecchino di Hamas"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri le IDF e l’ISA hanno eliminato Hossam Basel Abdul Karim Shabat, un cecchino affiliato al battaglione Beit Hanoun dell’organizzazione terroristica Hamas, noto anche per essere anche un giornalista di Al-Jazeera. Già nell’ottobre 2024, le autorità israeliane avevano reso nota la sua appartenenza all’ala militare di Hamas, supportata da documenti interni dell’organizzazione che ne attestavano la partecipazione all’addestramento militare del Battaglione Beit Hanoun nel 2019. (Panorama)
Ne parlano anche altri giornali
Classifica portieri più preziosi, il rossoblù Elia Caprile inserito nella Top10 della Serie A: ecco le novità (CagliariNews24.com)
Altri due giornalisti sono stati uccisi a Gaza dall’esercito israeliano. Il primo è Mohammed Mansour, 29 anni, corrispondente del quotidiano giapponese Asahi Shimbun. Il giornalista è morto a causa dell’esplosione di un missile nella sua casa di Khan Younis, nel sud di Gaza, dove viveva con la moglie e il figlio neonato, le cui sorti sono ancora in fase di accertamento. (Il Fatto Quotidiano)
Elia Caprile, riporta oggi TMW, è arrivato in Sardegna a gennaio in prestito con diritto di riscatto dal Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il portiere classe 2001 del Cagliari ha detto la sua circa la possibilità di venire convocato prossimamente nell’Italia del commissario tecnico Luciano Spalletti. (CagliariNews24.com)
FUTURO – «Tra 10 anni? Senza dubbio mi vedo ancora in campo, il mio obiettivo è quelo di diventare una versione migliore di quella attuale, e non parlo solo a livello sportivo. Elia Caprile, portiere del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni sul Napoli, il sogno della Nazionale, il momento dei rossoblù e non solo (CagliariNews24.com)
"Ancora una volta assistiamo all’ennesima dimostrazione della brutalità del regime di Netanyahu, che non solo ha sterminato decine di migliaia di civili palestinesi, ma sta attuando una repressione sistematica contro chiunque denunci i suoi crimini. (Civonline)
Elia Caprile si è conquistato il Cagliari a suon di ottime prestazioni da gennaio, quando è sbarcato in rossoblù, ad oggi. Una decisione maturata per mettersi in gioco e, come sottolinea Tuttomercatoweb facendo il punto sul futuro dei portieri in Serie A, i fatti gli stanno dando ragione: infatti sul classe 2001 c’è un diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro. (CagliariNews24.com)