“Se stai leggendo sono stato ucciso”. Il post del giornalista morto in un raid israeliano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Ennesimo caso di un giornalista ucciso in un raid di Israele. Per le Forze di Difesa dello Stato ebraico (Idf) era un cecchino di Hamas, ma i colleghi di Hossam Shabat smentiscono questa versione e pubblicano su X un messaggio che la vittima avrebbe scritto prima di morire: “Sono stato preso di mira dall’Idf (...) continuate a raccontare la nostra storia, finché la Palestina non sarà libera”. (foto Instagram @hossam_shbat)Missing Credit La morte di Hossam Shabat "Se stai leggendo vuol dire che sono stato ucciso (molto probabilmente preso di mira) dalle forze di occupazione israeliane”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Elia Caprile si è conquistato il Cagliari a suon di ottime prestazioni da gennaio, quando è sbarcato in rossoblù, ad oggi. Una decisione maturata per mettersi in gioco e, come sottolinea Tuttomercatoweb facendo il punto sul futuro dei portieri in Serie A, i fatti gli stanno dando ragione: infatti sul classe 2001 c’è un diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro. (CagliariNews24.com)

Elia Caprile, portiere del Cagliari, è una delle rivelazioni di questa Serie A. Il giocatore rossoblù ha collezionato performances che gli hanno permesso non solo di di diventare uno dei punti fermi della squadra di Davide Nicola ma anche di essere inserito in una speciale classifica redatta da Sky Sport sul valore dei portieri nel massimo campionato, tenendo conto dei dati forniti da Transfermarkt. (CagliariNews24.com)

FUTURO – «Tra 10 anni? Senza dubbio mi vedo ancora in campo, il mio obiettivo è quelo di diventare una versione migliore di quella attuale, e non parlo solo a livello sportivo. Elia Caprile, riporta TMW, ha rilasciato una lunga intervista nel corso della quale ha toccato diversi punti tra cui il suo futuro. (CagliariNews24.com)

Caprile: «Nazionale? Come tutti inseguo il sogno di vestire l’Azzurro. Per arrivarci devo fare questa cosa»

L'arresto e il pestaggio del regista palestinese Hamdan Ballal, premio Oscar per No Other Land, è un atto vergognoso che conferma la volontà di Israele di mettere a tacere ogni voce critica con la violenza. (Civonline)

L’altra vittima, in base a quanto dichiarato da Al Jazeera, è il corrispondente Hossam Shabat, di 23 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Elia Caprile, portiere del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni relative alla possibilità di venire convocato nell’Italia del CT Luciano Spalletti (CagliariNews24.com)