EICMA 2024 - Moto Morini 3 1/2, è tornata!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nome fatto di numeri, una sigla leggendaria per Moto Morini che nel lontano 1974 presentava la 3 1/2 Sport progettata da Franco Lambertini. Tanti i richiami al passato, a partire dalla colorazione bicolore ma anche dal faro tondo, dalla forma della sella (posta a soli 78 cm da terra) con il logo della casa e dai semimanubri. La vedremo a EICMA in anteprima ma arriverà dai concessionari nella seconda metà del 2025 e il prezzo non è ancora stato svelato. (inSella)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questo è proposto sia in versione da 96 CV, sia in variante depotenziata A2 da 48 CV. Si tratta, questa volta, di una crossover touring, sviluppata sempre attorno al motore bicilindrico a V di 90° da 750 cc. (EICMA)
Le forme sono dinamiche, l'avantreno, imponente, è caratterizzato dal cupolino con parabrezza regolabile e due grosse bocche per alimentare l'air box, mentre il grosso serbatoio del carburante (19 litri) ha linee spigolose e due grossi incavi per ospitare e proteggere le gambe del pilota. (inSella)
Sotto il serbatoio, la nuova Moto Morini è equipaggiata con un motore bicilindrico V2 da 350 cc, conforme alle normative Euro5 Plus. Questo motore offre prestazioni in linea con il segmento (32,6 CV e 31 Nm di coppia), sella ergonomica e le sospensioni di alta qualità garantiscono una guida confortevole e stabile, mentre le luci full LED migliorano la visibilità su strada. (InMoto)
Il telaio è a traliccio, integrato da un forcellone di alluminio e da una forcella Marzocchi con steli da ben 50 mm. Come è facile intuire, la novità principale è il motore, la cilindrata cui sale a 693 cc. (EICMA)
La famiglia Corsaro si arricchisce con la nuova versione GT, una crossover touring che unisce le prestazioni di una sportiva al comfort di una moto da viaggio. Progettata per affrontare qualsiasi percorso, la Corsaro GT è equipaggiata con un bicilindrico a V di 90° da 750 cc Euro5+ che eroga 96 CV, garantendo un'esperienza di guida emozionante e fluida. (Moto.it)
È il ritorno della mitica Moto Morini 3 ½, icona storica degli anni '70! In compagnia di Alberto Monni, scopriamo le caratteristiche di questa nuova versione 350 con un motore V2 da 60°, sviluppato internamente da Moto Morini per garantire una guida agile e divertente. (Moto.it)