Sportivi morti sul campo: da Morosini a Curi, da Bovolenta a Goolaerts

Sportivi morti sul campo: da Morosini a Curi, da Bovolenta a Goolaerts
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Diventa padre a inizio agosto, il 22 si accascia in campo durante una sfida di Coppa Libertadores e il 27 viene dichiarato morto. È l'atroce destino che ha colpito Juan Izquierdo, difensore del Nacional di Montevideo. Si è sentito male in una gara degli ottavi contro il San Paolo e tutti hanno capito che il suo svenimento era grave. Poi, dopo cinque giorni di agonia, ricoverato in un ospedale della città brasiliana, alle 21.38 del 27 agosto è stato dichiarato morto. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Izquierdo era rimasto vittima di un malore in campo la scorsa settimana, durante la partita di ritorno degli ottavi di ritorno di Copa Libertadores tra il San Paolo e il Nacional. Juan Izquierdo non ce l'ha fatta: il difensore uruguaiano, che aveva avuto un malore durante una gara di Libertadores, è morto nella notte. (Goal Italia)

Il giocatore era collassato in campo lo scorso giovedì poco prima della fine della partita di Copa Libertadores fra il San Paolo e il club uruguaiano del Nacional, dove militava, allo stadio Morumbi. "Il calcio sudamericano è in lutto", ha detto il presidente della Conmebol, Alejandro Domínguez. (la Repubblica)

Juan Izquierdo è morto, lutto nel calcio: il difensore del Nacional fu colpito da un malore in campo

Ipotesi a sorpresa per il futuro di Mario Rui, la sua scelta ha spiazzato il Napoli e tutti i tifosi azzurri. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

I fatti si sono verificati nella serata di ieri, venerdì 23 agosto, nel corso della partita valida per gli ottavi di finale della massima competizione calcistica sudamericana per squadre di club che si stava disputando nello stadio Cícero Pompeu de Toledo di San Paolo, in Brasile. (il Giornale)

Juan Izquierdo è morto a 27 anni la scorsa notte a San Paolo, in Brasile. (Fanpage.it)