De Giovanni: “Vincenzo De Luca è stato mio allievo. Non condivido la sua corsa per il terzo mandato, gesto da partito personale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Biagio De Giovanni, 94 anni, filosofo, ex parlamentare del Pci, lei Vincenzo De Luca lo conosce bene. “Come no. Si è laureato con me con una tesi su Gramsci e Lenin”. Com’era da studente? “Niente da dire, ottimo studente. Già allora manifestava una forte personalità, diciamo: una certa durezza e decisione nel carattere”. Lei cosa insegnava? “Filosofia morale a Salerno. Anche Michele Santoro si la… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Così il governatore Vincenzo De Luca torna sulla questione del terzo mandato, inaugurando un centro per l'autismo a Bracigliano (Salerno). Come si fa a non capire una cosa del genere". (Tuttosport)
“Nel Partito democratico le regole valgono per tutti, se prima funzionava diversamente ora ci si abituerà che è così. Il Pd è contrario al terzo mandato”. Questo il commento di Elly Schlein sul mancato appoggio a Vincenzo De Luca nella corsa al suo terzo mandato da governatore della Campania, rispondendo alle domande dei cronisti a margine della festa del quotidiano ‘Domani’ a Roma. (LAPRESSE)
E senza citare… (La Repubblica)
L’episodio più recente che lo dimostra è rappresentato dalle conferenze stampa tenute ieri da Ryanair: una a Lamezia Terme e l’altra a Reggio Calabria. “Non è una questione politica o di partito, ma il riflesso di chi osserva Lamezia Terme scivolare ogni giorno di più verso una marginalità all’interno della Calabria. (Corriere di Lamezia)
La legge prevede giù un limite di due mandati per il presidente della Regione. "La posizione del Pd è contraria al terzo mandato. (Il Piccolo)
I giallorossi sono in un periodo di transizione societaria: come riporta Il Messaggero nella giornata di ieri Giovanni Carnevali è stato avvistato in città. (Europa Calcio)