I consiglieri regionali Pd con De Luca: “Votiamo la legge sul terzo mandato, non possiamo esprimerci contro il nostro presidente”

I consiglieri regionali Pd con De Luca: “Votiamo la legge sul terzo mandato, non possiamo esprimerci contro il nostro presidente”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Nessun rinvio a dopo le elezioni in Umbria ed Emilia, come aveva chiesto il Pd nazionale. La legge sul terzo mandato, per consentire a Vincenzo De Luca di ricandidarsi alla guida della Regione Campania, andrà in aula il 5 novembre. E, colpo di scena, incassa il voto a favore di 7 consiglieri regionali del Pd. Tutti, tranne la consigliera Bruna Fiola. È quanto emerso dalla riunione di maggioranza … (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

ROMA. Il partito aveva detto «non se ne parla» direttamente per voce della segretaria Elly Schlein: per tutta risposta se… (La Stampa)

Durante il dibattito in Consiglio regionale della Campania sulla proposta di legge che di fatto permetterà a De Luca di ricandidarsi per un terzo mandato consecutivo alla guida della Regione, il governatore ha mostrato un piccolo cornetto rosso portafortuna che portava con sé. (LAPRESSE)

L’episodio più recente che lo dimostra è rappresentato dalle conferenze stampa tenute ieri da Ryanair: una a Lamezia Terme e l’altra a Reggio Calabria. “Non è una questione politica o di partito, ma il riflesso di chi osserva Lamezia Terme scivolare ogni giorno di più verso una marginalità all’interno della Calabria. (Corriere di Lamezia)

Campania, ok al terzo mandato. Schlein contro De Luca

Napoli, 6 nov. Questa è la necessità di dare continuità al lavoro. (Agenzia askanews)

Parte in Calabria il progetto Coribanti, che punta a creare sinergie tra persone e soggetti che operano nei diversi campi delle arti e della promozione culturale. (Corriere di Lamezia)

Al Nazareno non vogliono alimentare altre polemiche prima del voto di metà novembre in Emilia- Romagna e Umbria, ma il clima è rovente. Lo scontro tra il Pd nazionale e i consiglieri regionali della Campania è solo congelato. (il manifesto)