Donnarumma, chi è il portiere che ha eliminato il Liverpool: carriera, fidanzata, figlio, cicatrice, i dollari in campo e la maturità saltata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

«Super-heros» titola in prima pagina L'Equipe. «Il flagello del nostro calcio» scrive il Daily Telegraph. Gianluigi Donnarumma è stato tra i protagonisti assoluti della vittoria del Psg contro il Liverpool, riscattandosi anche di una mezza indecisione all'andata che gli era stata criticata. Così il portierone azzurro ha parato i rigori di Nunez e Jones, prendendosi una rivincita personale: «Le critiche arrivano da chi non conosce il mestiere del portiere». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gianluigi Donnarumma, dunque, era sul banco degli imputati anche in confronto alla maxi-prestazione di Alisson al Parco dei Principi. (Sport Mediaset)

Non era facile venire qui e ribaltare il risultato dell'andata, penso che la squadra abbia fatto un'ottima partita. Gigio Donnarumma ha parlato al termine della partita ai microfoni di Sky Sport: "Sono contento per la prestazione della squadra, questa sera abbiamo saputo soffrire. (fcinter1908)

Gianluigi Donnarumma è l’eroe della notte di Anfield. Se il suo Paris Saint-Germain è riuscito nell’impresa di battere, con merito, la corazzata del Liverpool nel doppio confronto, è soprattutto merito suo. (Europa Calcio)

The Italian goalkeeper saves shots from Nunez and Jones and the score ends 5-1, with only Salah scoring for the Reds from eleven meters. After 120 minutes, the score remained 0-1 thanks to Dembelé's goal in the 13th minute. (Quotidiano Sportivo)

Ci sono voluti i calci di rigore per decretare un vincitore tra Liverpool e PSG, protagonisti assoluti di una delle partite più belle e spettacolari di questa edizione della Champions League. Il definitivo 0-1, griffato Dembélé, ha prolungato la contesa fino ai supplementari e successivamente ai tiri dal dischetto: a staccare il pass per i quarti di finale, alla fine, sono stati i francesi, vittoriosi alla lotteria dagli undici metri grazie anche ad uno strepitoso Gianluigi Donnarumma, capace di parare ben due penalty che spingono il PSG tra le prime otto d'Europa. (Goal Italia)

Grazie alle sue parate e alla destrezza sui rigori è riuscito a superare il Liverpool e permettere al Paris Saint Germain di accedere ai quarti. Gigio Donnarumma è stato il grande protagonista della serata di Champions League. (Sport Mediaset)