Manifestazione contro il Decreto Sicurezza: a Roma anche realtà dell'Empolese Valdelsa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Siamo di fronte ad un attacco diretto nei confronti della libertà di manifestare il dissenso, questo infatti è quello che sta succedendo a causa del nuovo DL Sicurezza: creazione di nuovi reati e inasprimento delle pene porteranno a una perdita consistente delle libertà personali e collettive, facendo sì che il nostro paese si incammini verso un percorso sempre più autoritario. Tutto ciò in nome di una presunta maggiore "sicurezza", ma l’unica sicurezza che vediamo garantita è quella di poter portare avanti, da parte dell'attuale governo, un’agenda assolutamente liberticida senza avere il problema di gestire e affrontare il dissenso. (gonews)
Su altri media
Vogliamo sperare che questi mesi di discussione in Parlamento abbiano potuto far riflettere qualcuno del governo. "In queste ore si rincorrono voci su possibili modifiche al ddl Sicurezza. (Civonline)
Il governo apre a una parziale riscrittura del disegno di legge Sicurezza. (la Repubblica)
Nel mirino il provvedimento del governo Meloni, ribattezzato decreto paura, che "introduce norme che mettono in pericolo la libertà di protesta, aumentano la repressione verso chi difende i diritti e legittimano l’uso spropositato della forza". (Genova24.it)
Forza Italia, apprende l’Adnkronos, prova a evitare l’ennesimo scontro con il partito di Matteo Salvini. (Adnkronos) – “Non replichiamo alla Lega, non litighiamo in pubblico sul ddl sicurezza…”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
In arrivo una serie di modifiche al ddl sicurezza. Tre almeno. (L'HuffPost)
“Non replichiamo alla Lega, non litighiamo in pubblico sul ddl sicurezza…”. Forza Italia, apprende l’Adnkronos, prova a evitare l’ennesimo scontro con il partito di Matteo Salvini. E dal segretario Antonio Tajani, dopo la nota della Lega che invita gli alleati ad approvare subito il provvedimento “senza perdite di tempo”, arriva la linea ufficiale per deputati e senatori azzurri: non forniamo pretesti per aprire un ulteriore fronte nella maggioranza. (Nordest24.it)