Ipotesi modifiche a ddl sicurezza apre nuova crepa in maggioranza

Ipotesi modifiche a ddl sicurezza apre nuova crepa in maggioranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

E' scontro all'interno alla maggioranza sul ddl sicurezza all'esame delle commissioni Affari costituzionali e Giustizia del Senato. Due ore dopo che il ministro dei rapporti con il Parlamento Luca Ciriani (Fdi) aveva aperto a modifiche, seppur con cautela, e non aveva escluso una terza lettura alla Camera, è arrivato l'altolà della Lega: "va approvato immediatamente senza perdite di tempo". D'altronde subito dopo il via libera alla Camera, a metà novembre, il vicepremier Matteo Salvini aveva annunciato un "canale di urgenza assoluta" che, nella sostanza, non c'è stato. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Motivo per il quale ieri, dopo un vertice di maggioranza a Palazzo Madama ad hoc, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ha annunciato un possibile rinvio alla Camera in terza lettura del testo attualmente ancora all’esame al Senato nelle commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia. (il manifesto)

(Adnkronos) – “Non replichiamo alla Lega, non litighiamo in pubblico sul ddl sicurezza…”. Forza Italia, apprende l’Adnkronos, prova a evitare l’ennesimo scontro con il partito di Matteo Salvini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel mirino il provvedimento del governo Meloni, ribattezzato decreto paura, che "introduce norme che mettono in pericolo la libertà di protesta, aumentano la repressione verso chi difende i diritti e legittimano l’uso spropositato della forza". (Genova24.it)

Ddl sicurezza, ora il governo apre a modifiche. Ciriani (FdI): “Non esclusa una terza lettura”. Ma la Lega: “Approvarlo senza perdere tempo”

Lo dice il deputato dem Matteo Mauri, responsabile sicurezza del Partito democratico. Vogliamo sperare che questi mesi di discussione in Parlamento abbiano potuto far riflettere qualcuno del governo. (Civonline)

Ciriani annuncia ritocchi al ddl Sicurezza ma la Lega lo stoppa. Le opposizioni in piazza sabato a Roma contro il testo (LA NOTIZIA)

Nuove scintille in maggioranza, questa volta sul ddl Sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)