F1. Orari TV e griglia di partenza provvisoria GP Brasile 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sipario sulle qualifiche del Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1, è calato da pochissimo ma per i piloti è già tempo di tornare in pista per la gara che è stata anticipata alle 16:30 italiane. Essendoci state ben cinque bandiere rosse, con altrettante monoposto partirà dalla pit-lane per aver sostituito il cambio e la Power Unit, mentre Alexander Albon non è atteso in pista dati gli ingenti danni alla sua Williams. (Automoto.it)
Su altri media
Il pilota della McLaren ha preceduto la Mercedes di George Russell che nell’ultimo giro scavalca la RB di Yuki Tsunoda. Lando Norris conquista la pole position del Gp del Brasile, al termine di qualifiche già rimandate ieri e ancora pesantemente condizionate dalla pioggia e da cinque bandiere rosse per una lunga serie di incidenti. (Il Fatto Quotidiano)
GP BRASILE, LE QUALIFICHE LIVE (Sky Sport)
Una qualifica così era inimmaginabile. Corsa questa mattina dopo il rinvio di ieri per maltempo, la griglia del GP del Brasile vede davanti a tutti Norris su McLaren. (Sky Sport)
"È successo di tutto oggi – racconta il britannico - all’inizio faticavo parecchio e non ero a mio agio. L’inglese della McLaren, dopo un inizio di sessione in grande difficoltà, ha trovato il passo fermando il cronometro sul 1.23.405. (La Gazzetta dello Sport)
"Sono estremamente felice perché ho faticato tanto all'inizio della qualifica - ha detto il britannico - . (Tiscali)
Il canadese, mentre percorreva la pista nel giro di formazione, ha perso il controllo della sua monoposto in curva 7, finendo in testacoda e andando a sbattere contro un cartellone pubblicitario. Colpo di scena clamoroso al Gran Premio di Interlagos, ancora prima dello spegnimento dei semafori. (Il Fatto Quotidiano)