"Orban a Mosca per parlare di Ucraina con Putin", furia dell'Ue

Orban a Mosca per parlare di Ucraina con Putin, furia dell'Ue
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
EuropaToday ESTERI

Viktor Orban sarebbe in procinto di recarsi a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin, e discutere di come poter arrivare alla fine della guerra in Ucraina. Lo afferma Radio Liberty che cita fonti del governo di Budapest che avrebbero confermato il tweet del giornalista investigativo Szabolcs Panyi, secondo il quale una delegazione del governo di Budapest sarebbe già nella capitale russa in attesa di del leader di Fidezs. (EuropaToday)

Su altre testate

Orban a Kiev, l’analisi di Riccardo Sessa (presidente Sioi) Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ma la mossa del premier dell’Ungheria, che il primo luglio ha iniziato la presidenza di turno della Ue, suscita le ire di Bruxelles, con il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel che via social mette in chiaro: “La presidenza di turno dell’Ue non ha il mandato di interagire con la Russia per conto dell’Ue. (Secolo d'Italia)

Viktor Orban cerca una soluzione alla guerra in Ucraina. E dopo essersi recato qualche giorno fa a Kiev per incontrare Volodymyr Zelensky, dovrebbe volare domani a Mosca per incontrare Vladimir Putin. Secondo quanto riporta Radio Liberty, citando una fonte del governo ungherese, al Cremlino Orban sarà accompagnato dal ministro degli Esteri, Peter Szijjarto. (Adnkronos)

Viktor Orban, "il presidente Ue domani a Mosca da Putin": un terremoto

L'Ucraina non è pronta a cedere alcun territorio per porre fine alla guerra, ha dichiarato martedì un alto funzionario ucraino, all'indomani della visita a Kiev del premier ungherese e presidente di turno dell'Unione Europea, Viktor Orbán. (Euronews Italiano)

La Russia, secondo fonti militari ucraina, ha attaccato l'aeroporto militare di Myrhorod, nella regione di Poltava, provocando "alcune perdite". Secondo il quotidiano britannico Guardiano, in giornata Il premier ungherese Victor Orban sarà in visita a Kiev per incontrare Zelensky: sarebbe la prima volta dall'inizio della guerra. (Sky Tg24 )

Un terremoto chiamato Viktor Orban, il presidente ungherese che dal primo di luglio ha iniziato la presidenza di turno della Ue (e per promuovere la presidenza ha riadattato lo slogan di Donald Trump, Make America great again, in Make Europe great again). (Liberoquotidiano.it)