Non è tutto oro quello che luccica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il disegno di legge per lo sviluppo delle zone montane, recentemente approvato dal Senato, si propone di affrontare le sfide che le aree interne del Paese devono fronteggiare, come il declino demografico e la crisi economica e sociale. Tuttavia, nonostante le buone intenzioni, il provvedimento presenta carenze significative, in particolare la mancanza di un riferimento esplicito alla dimensione comunitaria. (Valledaostaglocal.it)
La notizia riportata su altri giornali
E' un dimensionamento scolastico contestato, quello che il presidente della Provincia ha tentato di portare all'approvazione dei sindaci stasera. Contestato dall'ufficio scolastico provinciale, e da alcuni sindaci, che o hanno votato contro o si sono astenuti. (Certa stampa)
1054 sulle "Disposizioni per il ... Il Senato della Repubblica, riunitosi in assemblea ieri, mercoledì, e oggi, giovedì 31 ottobre, ha completato l'esame del Disegno di legge n. (Virgilio)
“Con l’approvazione in Senato del Ddl montagna abbiamo un’ulteriore riprova di tutto questo: saranno stanziati 200 milioni di euro per garantire maggiori servizi, incentivi allo sviluppo e misure a sostegno del tessuto socio-economico, così da contrastare lo spopolamento e ridurre i divari territoriali. (LuccaInDiretta)
Leggi tutta la notizia Soddisfazione, per il risultato, da parte di Alessandro Panza , ex europarlamentare... (Virgilio)
Una legge, quella sulla montagna, attesa da oltre trent'anni dai territori e dalle comunità locali, che nell'ultimo passaggio parlamentare, grazie al determinante apporto di Forza Italia, dopo i nove emendamenti e gli otto ordini del giorno già approvati in sede di commissione, ha visto l'accoglimento di ulteriori importanti modifiche, alcune delle quali condivise direttamente con la Regione autonoma Valle d'Aosta, a dimostrazione di come non ci dovrebbero mai essere divisioni o colori politici da difendere su tematiche di così ampia e alta portata. (Valledaostaglocal.it)
Agevolazioni per i docenti e i sanitari che accettano di lavorare in zone montane e credito d’imposta per la locazione. Sono alcune delle misure previste dal Disegno di legge per il riconoscimento e la promozione delle zone montane, approvato oggi dal Senato e che andrà ora all’esame della Camera. (AostaSera)