Stellantis precipita nel baratro mentre l'Europa tiene: le ultime terrificanti cifre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sandro Iacometti 22 novembre 2024 Qui non si tratta più di stabilire se John Elkann sia simpatico o meno, se il suo rifiuto di presentarsi in Parlamento sia uno sgarbo istituzionale o una scelta legittima, se alcuni sindacati abbiano sottovalutato la situazione o evitato di creare problemi all’editore di Repubblica e Stampa. Questioni da talk show che hanno poco senso di fronte allo scenario catastrofico che ci si sta parando davanti. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Momento delicato per Stellantis: il super Gruppo automobilistico deve fare i conti con una crisi di vendite che appare evidente nell'analizzare i dati riferiti al confronto tra ottobre del 2023 e lo stesso mese del 2024. (Virgilio)
Dall'inizio dell'anno le immatricolazioni sono 10.821.299, con un segno positivo dello 0,9% sull'analogo periodo dell'anno scorso. E' quasi fermo il mercato europeo dell'auto. (Il Messaggero - Motori)
In una dichiarazione, l’ACEA ha osservato che il mercato europeo ha registrato una crescita dello 0,7% nei primi dieci mesi del 2024, totalizzando 8,9 milioni di unità, trainato dal mercato spagnolo, che ha visto un aumento del 4,9%, e dal mercato italiano, che è cresciuto dello 0,9%. (AutoGear - IT)
Il dato infatti non cresce in maniera significativa, dal momento che l’ACEA ha certificato immatricolazioni cumulative nell’area UE, EFTA e UK pari a 1.041.672 unità nel mese di ottobre 2024 secondo un dato che è cresciuto dell’appena 0,1% rispetto al riscontro registrato a ottobre dell’anno scorso. (ClubAlfa.it)
A ottobre 2024 in Ue le immatricolazioni di auto elettriche a batteria sono aumentate del 2,4%. Questo calo e stato determinato principalmente da una significativa diminuzione delle immatricolazioni in Germania (-26,6%). (Il Messaggero - Motori)
Melfi osserva, ma ancora non buone notizie per Stellantis. Il gruppo automobilistico Stellantis nel mese di ottobre ha registrato 150.346 immatricolazioni in Europa, in calo del 16,7% rispetto allo stesso mese di un anno fa, con la quota di mercato scesa al 14,4% dal 17,4% di ottobre 2023. (Cronache TV)