Zelensky: stop alla guerra entro il 2025, ecco il nostro piano

Zelensky: stop alla guerra entro il 2025, ecco il nostro piano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Zelensky: stop alla guerra entro il 2025, ecco il nostro piano Berlino, 11 ott. "Oggi presento a Olaf un piano su come penso che possiamo costringere la Russia alla pace, cioè su come speriamo di mettere fine alla guerra. Vorrei che finisse non più tardi dell'anno prossimo, il 2025, con la garanzia che l'aggressione non si ripeta". L'orizzonte temporale viene indicato per la prima volta dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky da Berlino a margine dell'incontro con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, al termine del tour europeo che lo ha visto anche a Londra, Parigi e Roma dove ha incontrato anche il premier spagnolo Pedro Sanchez (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky arriva in Vaticano per l’udienza con Papa Francesco. Si tratta del terzo incontro fra i due. Il leader di Kiev ha donato al Pontefice un dipinto a olio raffigurante “Il massacro di Bucha. (LAPRESSE)

Meloni: “Ucraina resiste in modo eroico, dobbiamo aiutarla”

"L'Ucraina continua a resistere in modo eroico perché è un popolo che vuole decidere il proprio futuro, la comunità internazionale ha il dovere di aiutarla". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a Roma (ilmessaggero.it)