VIDEO Ucraina, Zelensky arriva in Vaticano per incontrare il Papa

VIDEO Ucraina, Zelensky arriva in Vaticano per incontrare il Papa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

Si tratta del terzo incontro tra i due Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky arriva in Vaticano per l’udienza con Papa Francesco. Si tratta del terzo incontro fra i due. Il leader di Kiev ha donato al Pontefice un dipinto a olio raffigurante “Il massacro di Bucha. La storia di Marichka”. L’incontro, iniziato alle 9.45, è terminato intorno alle 10.20, i due hanno avuto un colloquio durato poco più di 30 minuti. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Meloni ha ribadito il sostegno di Roma all'Ucraina "per costruire una pace giusta e duratura", come recita il comunicato diramato da Palazzo Chigi al termine dell'incontro bilaterale. (la Repubblica)

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato ieri a Villa Doria Pamphilj il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Meloni ha ribadito il sostegno dell'Italia, anche in qualità di presidenza del G7, alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino. (Italia Oggi)

Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a Roma. Meloni ha ricordato come "inizia il terzo inverno che l'Ucraina affronta in guerra e la sua rete elettrica è in gran parte fuori uso, vi lascio immaginare cosa questo possa significare". (ilmessaggero.it)

Ucraina, Zelensky da Papa Francesco per la terza volta, il disgelo parte dalle Chiese

La donna, che aveva lavorato come freelance per i media ucraini Ukrainska Pravda e Hromadske Radio e per Radio Liberty, finanziata dagli Stati Uniti, aveva raggiunto la popolarità con i reportage dalla Crimea. (Corriere della Sera)

Si tratta di adulti e bambini, molti civili che ora sono detenuti nelle carceri e nei campi in Russia. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, al termine dell‘incontro con papa Francesco e con il segretario di Stato Pietro Parolin commenta su X i colloqui e spiega che «per tutti noi in Ucraina la questione delle persone catturate e deportate rimane incredibilmente dolorosa. (Famiglia Cristiana)

Quella via, seppur stretta, a suo parere andrebbe percorsa fino in fondo e aiuterebbe ad individuare soluzioni. Lo va ripetendo in continuazione e lo farà certamente anche stamattina incontrando il presidente Zelensky con il quale, in questi due anni e mezzo, non sono mancati momenti di incomprensione. (ilmessaggero.it)

VIDEO Ucraina, Zelensky arriva in Vaticano per incontrare il Papa