Viaggio in Europa di Volodymyr per "blindare" aiuti e consensi. E Putin allerta la difesa nucleare

Viaggio in Europa di Volodymyr per blindare aiuti e consensi. E Putin allerta la difesa nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Il tour europeo di Zelensky è entrato nel vivo: ieri Londra, Parigi, Roma, questa mattina in Vaticano da papa Francesco e nel pomeriggio blitz a Berlino dal cancelliere tedesco Scholz. La visita più importante e strategica è stata quella a Downing Street da Keir Starmer. Zelensky è ben consapevole che il sostegno degli Stati Uniti all'Ucraina potrebbe raffreddarsi se Trump tornasse alla Casa Bianca, il che lascerebbe Kiev più dipendente dagli alleati europei, in primis il Regno Unito (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo fonti anonime del Pentagono, oltre 600.000 soldati russi sono stati uccisi o feriti dall'inizio dell'invasione in Ucraina. Il Pentagono: 600mila soldati russi morti e feriti dall'inizio dell'invasione (ilmessaggero.it)

Meloni riceve Zelensky a Villa Pamphilj, a Roma 10 ottobre 2024 Chigi (Il Sole 24 ORE)

Il presidente ucraino ha accettato l'invito a Villa Doria Pamphilj approfittando del suo viaggio europeo per un tour delle principali capitali, iniziato mercoledì a Dubrovnik, dove è stato ricevuto dai governi d'Europa Sudorientale. (il Giornale)

Guerra in Ucraina, Zelensky a Roma: quattro capitali in 48 ore per incassare aiuti

“L’Italia è stata al fianco dell’Ucraina fin dal primo momento del conflitto e siamo pronti a continuare a farlo fino a quando sarà necessario. (SardiniaPost)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, il presidente Zelensky ha in programma una serie di incontri in questi giorni in Europa. Oggi la premier Meloni, domani il Papa. (TV2000)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Villa Doria Pamphilj a Roma, accolto dalla premier Giorgia Meloni. Dopo un caloroso abbraccio tra i due presidenti all'esterno del Casino del Bel Respiro, Zelensky è stato salutato dal picchetto d'onore dei Lancieri di Montebello. (L'Unione Sarda.it)