Zelensky a Parigi, poi Roma: il tour per chiedere aiuto agli alleati

Zelensky a Parigi, poi Roma: il tour per chiedere aiuto agli alleati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Zelensky a Parigi, poi Roma: il tour per chiedere aiuto agli alleati Parigi, 10 ott. Prima un grande abbraccio e poi la stretta di mano. Il presidente francese Emmanuel Macron ha accolto con un saluto caloroso l'ucraino Volodomyr Zelensky, nel cortile dell'Eliseo. Parigi è la seconda tappa di un tour dei principali alleati europei di Kiev, che a quasi due anni dall'invasione da parte della Russia - era il febbraio 2022 - è in cerca di conferme del sostegno economico, militare e morale dell'Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Nel viaggio che Volodymyr Zelensky sta compiendo in Europa, la tappa più interessante (dopo che è stato rinviato il vertice di Ramstein per la rinuncia del presidente Biden a causa dell’emergenza dell’uragano Milton e in attesa di capire come andrà la cena con la premier italiana Giorgia Meloni) è quella di venerdì 11 ottobre, dell’incontro con papa Francesco. (Strisciarossa)

Timothy Radcliffe è uno dei 21 cardinali nominati di Papa Francesco qualche giorno fa, di cui 4 italiani. Allo stesso tempo però la critica che viene mossa al teologo inglese è quella di essere un "predicatore pro Lgbt e gay friendly", temi che accomunati alla chiesa. (Il Giornale d'Italia)

E contiamo su ognuno di voi». A scriverlo su X è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Corriere del Ticino)

Oltre 600.000 soldati russi tra morti e feriti in Ucraina: stime del Pentagono

Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025” Ucraina, il presidente Zelensky ha in programma una serie di incontri in questi giorni in Europa. Oggi la premier Meloni, domani il Papa. (TV2000)

Strade chiuse e soste vietate a Roma, soprattutto nella zona nord della città, per la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: ecco le modifiche alla viabilità, soste vietate e strade chiuse. (Fanpage.it)

Il Pentagono: 600mila soldati russi morti e feriti dall'inizio dell'invasione La stima, riportata dai media internazionali, è 40 volte superiore alle perdite in Afghanistan e conferma i numeri del governo ucraino. (ilmessaggero.it)