Zelensky a Roma da Meloni per continue richieste di “aiuti” militari: “Discusso nuovo pacchetto di armi da difesa” - VIDEO

Zelensky a Roma da Meloni per continue richieste di “aiuti” militari: “Discusso nuovo pacchetto di armi da difesa” - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Zelensky si presenta a Roma da Meloni con il classico "piattino" alla continua ricerca di nuove armi. Per sua fortuna anche stavolta il presidente ucraino trova la sponda e l'aiuto della presidente del Consiglio. I due hanno parlato di un nuovo "pacchetto di armi da difesa" ma anche di energia per l'inverno. Un tema che quando arriva una stagione così dura si ripropone. Inoltre dall'incontro è emerso anche che la conferenza di ricostruzione per l'Ucraina si terrà a Roma il 10 e 11 luglio. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Saranno giorni movimentati, i prossimi a Roma. Possibili chiusure… (Repubblica Roma)

Secondo fonti anonime del Pentagono, oltre 600.000 soldati russi sono stati uccisi o feriti dall'inizio dell'invasione in Ucraina. La stima, riportata dai media internazionali, è 40 volte superiore alle perdite in Afghanistan e conferma i numeri del governo ucraino. (ilmessaggero.it)

Quel vertice è stato annullato perché l’uragano Milton sta tenendo bloccato Joe Biden in America, dunque salta anche l’incontro ristretto che i leader di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania avrebbero tenuto con il loro collega di Kiev. (Corriere della Sera)

"Zelensky più flessibile sulla fine della guerra". Summit con Macron e Meloni, domani dal Papa

Secondo: ricordare che le condizioni di Putin per la pace comportano tuttora de facto l’annessione di territori conquistati con la guerra, oltre alla fine dell’Ucraina indipendente e libera di legarsi al campo dell’Europa e dei Paesi Nato. (Corriere della Sera)

Meloni riceve Zelensky a Villa Pamphilj, a Roma 10 ottobre 2024 Chigi (Il Sole 24 ORE)

Oggi sarà prima all'Eliseo da Macron, poi volerà a Roma per incontrare in serata la premier Meloni a cena a Villa Pamphilj. Più consigli che rassicurazioni. (il Giornale)