Zelensky a Roma. La premier Meloni: "Resistenza eroica dell'Ucraina. La pace non può essere la resa"

Zelensky a Roma. La premier Meloni: Resistenza eroica dell'Ucraina. La pace non può essere la resa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Gazzetta del Sud ESTERI

«L'obiettivo del nostro sostegno è mettere l’Ucraina nelle migliori condizioni possibili a un tavolo di pace. Perchè la pace non può essere resa . Questo presuppone il sostegno militare come il sostegno energetico, che è una delle priorità», dell’azione italiana. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni dopo il bilaterale con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky . E' ovviamente un gran piacere accogliere oggi a Roma il presidente ucraino Zelensky. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Il presidente ucraino fa tappa in Italia in una giornata caratterizzata da incontri a Londra con il premier britannico Keir Starmer e a Parigi con il presidente francese Emmanuel Macron. Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina, sbarca a Roma e presenta a Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, il suo 'Piano per la vittoria' per porre fine alla guerra con la Russia e arrivare ad una "pace giusta". (Adnkronos)

Il Cremlino ha smentito che il presidente russo Vladimir Putin e l'ex presidente Usa Donald Trump abbiano parlato al telefono sette volte da quando Trump ha lasciato la Casa Bianca nel 2021, come sostenuto dal giornalista Bob Woodward nel suo libro War, in uscita il 15 ottobre. (Corriere della Sera)

Quella di Roma è la terza tappa della giornata, dopo Londra e Parigi, del tour in Europa del presidente dell’Ucraina. Zelensky è stato salutato dal picchetto d’onore dei Lancieri di Montebello e al termine dell’esecuzione degli inni nazionali, è iniziato l’incontro bilaterale. (Il Fatto Quotidiano)

Meloni “Confermiamo sostegno all’Ucraina fino a quando necessario”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato il primo ministro britannico Keir Starmer a Downing Street. Zelensky sarà nel pomeriggio a Parigi e in serata a Roma per incontrare Giorgia Meloni (ilmessaggero.it)

I due hanno parlato di un nuovo "pacchetto di armi da difesa" ma anche di energia per l'inverno. Un tema che quando arriva una stagione così dura si ripropone. (Il Giornale d'Italia)

ROMA (ITALPRESS) – “Vedersi con Zelensky ormai è una consuetudine, non si tratta di forma ma è per noi una continuità necessaria che non fa che confermare il sostegno all’Ucraina, una nazione che è stata brutalmente, ingiustificatamente aggredita”. (SardiniaPost)