Meloni a Zelensky: sostegno militare fino a una pace giusta. Lui: ecco il nostro piano

Meloni a Zelensky: sostegno militare fino a una pace giusta. Lui: ecco il nostro piano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere Roma ESTERI

«Continueremo a fare tutto quello che possiamo, dal sostegno militare a quello energetico, finché necessario, per aiutare l’Ucraina a costruire una pace giusta, e non quelle strade cariche di vigliaccherie che alcuni suggeriscono. Abbiamo ascoltato con grande attenzione tutte le sue richieste, anche per proteggere tutte le infrastrutture critiche di Kiev e le industrie ucraine». Sono le 23 quando Giorgia Meloni inizia nella sue dichiarazioni alla stampa. (Corriere Roma)

Su altri giornali

La stima, riportata dai media internazionali, è 40 volte superiore alle perdite in Afghanistan e conferma i numeri del governo ucraino. Guerra Ucraina, Mosca: abbattuti 92 droni di Kiev. Il Pentagono: 600mila soldati russi morti e feriti dall'inizio dell'invasione (ilmessaggero.it)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha accolto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky nel Casino del Bel Respiro, sede di rappresentanza del governo italiano all'interno del parco romano di Villa Pamphili. (la Repubblica)

Dopo il tour de force che l’ha visto fare tappa in 24 ore a Dubrovnik, Londra e Parigi, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato anche a Roma per incontrare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Open)

Tour di Zelensky nelle capitali europee per presentare il "piano della vittoria" dell'Ucraina

E' ovviamente un gran piacere accogliere oggi a Roma il presidente ucraino Zelensky. Questo presuppone il sostegno militare come il sostegno energetico, che è una delle priorità», dell’azione italiana. (Gazzetta del Sud)

Prima un grande abbraccio e poi la stretta di mano. Parigi, 10 ott. (il Dolomiti)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto il giro delle capitali europee per promuovere il suo "piano della vittoria" che, a suo dire, "mira a creare le giuste condizioni per una giusta fine della guerra" contro la Russia. (Euronews Italiano)