Meloni riceve Zelensky a Roma: incontro bilaterale durante il tour europeo del presidente ucraino

Meloni riceve Zelensky a Roma: incontro bilaterale durante il tour europeo del presidente ucraino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Villa Doria Pamphilj a Roma, accolto dalla premier Giorgia Meloni. Zelensky è stato salutato dal picchetto d’onore dei Lancieri di Montebello e al termine dell’esecuzione degli inni nazionali, è iniziato l’incontro bilaterale. Quella di Roma è la terza tappa della giornata, dopo Londra e Parigi, del tour in Europa del presidente dell’Ucraina. Domani Zelensky incontrerà Papa Francesco in Vaticano prima di volare a Berlino da Scholz. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

La visita più importante e strategica è stata quella a Downing Street da Keir Starmer. Il tour europeo di Zelensky è entrato nel vivo: ieri Londra, Parigi, Roma, questa mattina in Vaticano da papa Francesco e nel pomeriggio blitz a Berlino dal cancelliere tedesco Scholz. (il Giornale)

«Contiamo sulla leadership del presidente Biden e sui passi forti e saggi di Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia per portare sicurezza e pace in Europa. A scriverlo su X è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Corriere del Ticino)

Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia. (Sky Tg24 )

Altro pacchetto di armi all'Ucraina e una conferenza per la ricostruzione a Roma: l'annuncio di Meloni e Zelensky

La stima, riportata dai media internazionali, è 40 volte superiore alle perdite in Afghanistan e conferma i numeri del governo ucraino. Guerra Ucraina, Mosca: abbattuti 92 droni di Kiev. Il Pentagono: 600mila soldati russi morti e feriti dall'inizio dell'invasione (ilmessaggero.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In Ucraina continuano i combattimenti, mentre il presidente Zelensky è in Europa. Tra i temi che sta discutendo con le cancellerie europee c’è il suo piano per la vittoria. (TV2000)

Questo presuppone necessariamente anche il sostegno militare così come il sostegno al settore energetico, che resta una prio… Una pace che non può significare una resa, come tanti, troppi suggeriscono vigliaccamente. (L'HuffPost)