Zelensky, cortei di studenti e pro Palestina. La Capitale si blinda ancora per il weekend

Zelensky, cortei di studenti e pro Palestina. La Capitale si blinda ancora per il weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Repubblica Roma INTERNO

Cortei e sit-in, chiusure e deviazioni. Saranno giorni movimentati, i prossimi a Roma. Oggi, per la visita in città del leader ucraino Volodymyr Zelensky, l’area dei Parioli intorno all’hotel Parco dei Principi rimarrà blindata: è stato disposto lo sgombero di tutti i veicoli e via Frescobaldi, via Raimondi (da via Frescobaldi a via Pergolesi) sono state interdette al traffico. Possibili chiusure… (Repubblica Roma)

Su altri media

Ieri sera Volodymyr Zelensky è atterrato all’ora di cena in una piazzola decentrata di Fiumicino visibilmente stanco. Giorgia Meloni lo stava già aspettando a Villa Pamphili per cenare con lui e discutere delle prospettive della guerra fra massicce misure di sicurezza. (La Stampa)

Il presidente francese Emmanuel Macron ha accolto con un saluto caloroso l'ucraino Volodomyr Zelensky, nel cortile dell'Eliseo.Parigi è la seconda tappa di un tour dei principali alleati europei di Kiev, che a quasi due anni dall'invasione da parte della Russia - era il febbraio 2022 - è in cerca di conferme del sostegno economico, militare e morale dell'Europa. (il Dolomiti)

«Continueremo a fare tutto quello che possiamo, dal sostegno militare a quello energetico, finché necessario, per aiutare l’Ucraina a costruire una pace giusta, e non quelle strade cariche di vigliaccherie che alcuni suggeriscono. (Corriere Roma)

Zelensky a Roma: «La guerra può finire nel 2025»

Secondo: ricordare che le condizioni di Putin per la pace comportano tuttora de facto l’annessione di territori conquistati con la guerra, oltre alla fine dell’Ucraina indipendente e libera di legarsi al campo dell’Europa e dei Paesi Nato. (Corriere della Sera)

Ieri ha incontrato la premier Giorgia Meloni a Villa Pamphili per il suo classico discorso all'Italia alla “continua ricerca di armi”. Inoltre, si erano visti anche nell'incontro bilaterale del 14 giugno scorso in occasione del vertice del G7 a Borgo Egnazia, in Puglia. (Il Giornale d'Italia)

Il presidente ucraino ha accettato l’invito a Roma di questa sera, quando sembrava che si sarebbe poi tenuto sabato a Ramstein l’incontro fra i leader della Nato. Quel vertice è stato annullato perché l’uragano Milton sta tenendo bloccato Joe Biden in America, dunque salta anche l’incontro ristretto che i leader di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania avrebbero tenuto con il loro collega di Kiev. (Corriere della Sera)