Ucraina, Zelensky a Meloni: "Ecco il mio piano per la vittoria"

Ucraina, Zelensky a Meloni: Ecco il mio piano per la vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos ESTERI

Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina, sbarca a Roma e presenta a Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, il suo 'Piano per la vittoria' per porre fine alla guerra con la Russia e arrivare ad una "pace giusta". "Grazie a Giorgia e al governo italiano per l'attenzione a questo piano e alla nostra strategia'', dice Zelensky dopo l'incontro a Villa Pamphili. Il presidente ucraino fa tappa in Italia in una giornata caratterizzata da incontri a Londra con il premier britannico Keir Starmer e a Parigi con il presidente francese Emmanuel Macron (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025” Ucraina, il presidente Zelensky ha in programma una serie di incontri in questi giorni in Europa. Oggi la premier Meloni, domani il Papa. (TV2000)

Londra è una delle tappe del tour del presidente ucraino che sta incontrando gli alleati per chiedere altri aiuti al suo Paese in guerra con la Russia. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato il primo ministro britannico Keir Starmer a Downing Street. (ilmessaggero.it)

Primo: chiarire ai partner europei la necessità di restare uniti e forti contro il regime russo responsabile della guerra nel 2014 e rilanciata 31 mesi fa. Secondo: ricordare che le condizioni di Putin per la pace comportano tuttora de facto l’annessione di territori conquistati con la guerra, oltre alla fine dell’Ucraina indipendente e libera di legarsi al campo dell’Europa e dei Paesi Nato. (Corriere della Sera)

Meloni a Zelensky: sostegno militare fino a una pace giusta. Lui: ecco il nostro piano

Parigi è la seconda tappa di un tour dei principali alleati europei di Kiev, che a quasi due anni dall'invasione da parte della Russia - era il febbraio 2022 - è in cerca di conferme del sostegno economico, militare e morale dell'Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Timothy Radcliffe è uno dei 21 cardinali nominati di Papa Francesco qualche giorno fa, di cui 4 italiani. Allo stesso tempo però la critica che viene mossa al teologo inglese è quella di essere un "predicatore pro Lgbt e gay friendly", temi che accomunati alla chiesa. (Il Giornale d'Italia)

Abbiamo ascoltato con grande attenzione tutte le sue richieste, anche per proteggere tutte le infrastrutture critiche di Kiev e le industrie ucraine». Sono le 23 quando Giorgia Meloni inizia nella sue dichiarazioni alla stampa. (Corriere Roma)