Meteo: ancora caldissimo con Caronte, a Ferragosto mini-break estivo

Meteo: ancora caldissimo con Caronte, a Ferragosto mini-break estivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

Dopo almeno un mese di caldo africano da Ferragosto è atteso un mini-break estivo con una diminuzione delle temperature di 2-3 gradi, con meno afa e meno notti tropicali. Questa la previsione per i prossimi giorni fatta da Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che rimarca però che "nelle prossime ore avremo ancora 41 gradi nelle zone interne della Sardegna, sfioreremo i 40 gradi al Nord i 40°C (Forlì), mentre Ferrara, Firenze, Foggia, Lecce, Oristano, Prato, Reggio Emilia, Siracusa, Trento e Verona avranno la febbre a 38-39 gradi". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

"Già questa notte abbiamo avuto un primo assaggio del progressivo abbassamento delle temperature che si prospetta per i prossimi giorni - spiega Barbara Turato, dirigente responsabile del settore meteorologico e idrologico di Arpal -. (IVG.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Caldo anche in vetta: sul Monte Bianco temperatura sopra lo zero per 33 ore

A parlare è il meteorologo Paolo Sottocorona. "Fino al 15 agosto i valori resteranno piuttosto elevati, così come sono stati in questi giorni, ma senza picchi. (Fanpage.it)

Così in un post Arpa Valle d’Aosta. Valori di temperatura “così alti sono stati registrati, per periodi più limitati, anche il 5 agosto (cinque ore consecutive), il 18 e il 30 luglio”. (Il Sole 24 ORE)