Australian Open, tabellone: Sinner, Berrettini, Musetti, Paolini, il borsino degli italiani

Australian Open, tabellone: Sinner, Berrettini, Musetti, Paolini, il borsino degli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

I tabelloni sono fatti. La strada è tracciata. Non resta che attendere, allora. E manca pochissimo: nella notte tra sabato e domenica inizieranno gli Australian Open, primo Slam della stagione. Si riparte dalle vittorie di Jannik Sinner (prima gioia in un Major, poi il bis agli Us Open) e Aryna Sabalenka, entrambi favoriti per replicare i successi dell'anno scorso. Il tennis italiano porta a Melbourne 13 protagonisti: 10 nel tabellone maschile, tre nel femminile. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Roma, 9 gen. “Lo chiamano l’Happy Slam, siamo tutti molto felici di tornare qui – ha detto il numero 1 del mondo durante la cerimonia in cui sono stati composti i tabelloni di singolare maschile e femminile – Spero soprattutto che tutti i giocatori possano mostrare un buon tennis, che credo sia la cosa più importante”. (Agenzia askanews)

Getting your Trinity Audio player ready... Sorteggiato il tabellone del primo Slam stagionale. Per il numero 1 del mondo forse due derby con Cobolli e Berrettini (Dire)

Il cileno Nicolas Jarry sarà il primo avversario di Jannik Sinner nel suo cammino verso la difesa del titolo all'Open d'Australia, il primo torneo del Slam della stagione che prenderà il via domenica prossima. (Eurosport IT)

Il cammino di Sinner agli Australian Open: Alcaraz o Djokovic solo in finale

Al suo primo appuntamento in un major da campione in carica e da n. 7, sono stati inseriti nella bassa e, dunque, non saranno suoi avversari prima della finale. (Torino Cronaca)

Novak Djokovic (37) punta all'11° titolo degli Australian Open e al 25° titolo del Slam, ma dovrà vedersela con assi duri come Jannik Sinner (23) e Carlos Alcaraz (21). Avrà anche 37 anni, ma il serbo non può mai essere dato per spacciato sui campi blu del Melbourne Park, dove ha ottenuto enormi successi. (Diretta)

Gli Australian Open potrebbero essere il primo Slam con una finale Sinner-Alcaraz. E – chissà – l’ultimo prima di una eventuale squalifica del numero 1 del mondo. Intanti il sorteggio del tabellone delinea il percorso. (IlNapolista)