Bis in Australia? Ecco perché Sinner ha già una bella spinta

Bis in Australia? Ecco perché Sinner ha già una bella spinta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Pericolo scampato. Il computer che governava il sorteggio degli Australian Open poteva riservare a Sinner, il campione in carica, un tabellone con Djokovic e Alcaraz dalla sua parte, nel rigoroso ordine in cui si sarebbe ritrovato ad affrontarli: Nole ai quarti e Carlos in semifinale. Un percorso assai accidentato sulla strada della conferma, anche se come sempre il campo è ben diverso dalla carta e non sempre asseconda i pronostici. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jannik Sinner , chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno battendo in finale Daniil Medvedev, sfiderà al debutto il cileno Nicolas Jarry . Il numero uno al mondo , che ha assistitito dal vivo alla creazione del tabellone insieme alla campionessa in carica Aryna Sabalenka , qualora dovesse andare avanti potrebbe ritrovarsi di fronte il greco Stefanos Tsitsipas o l'australiano Alex de Minaur nei quarti e in semifinale proprio Daniil Medvedev . (Tuttosport)

Lo scorso anno Sinner batté in finale Medvedev, rimontando da due set a zero. Un primo turno sicuramente impegnativo, visto che Jarry è numero 35 del mondo e lo scorso anno fu finalista agli Internazionali d'Italia. (ciociariaoggi.it)

Un tabellone all'apparenza abbordabile per Jannik Sinner: subito il cileno Nicolas Jarry, poi in prospettiva Stefanos Tsitsipas o l'australiano Alex de Minaur ai quarti e nell'eventuale semifinale Daniil Medvedev, sconfitto lo scorso anno nel match per il titolo, mentre i big Novak Djokovic, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz li potrebbe incontrare soltanto all'ultimo atto. (ilmessaggero.it)

Australian Open, i sorteggi e quando gioca Sinner: esordio al primo turno contro Jarry. Alcaraz o Djokovic solo in finale

Il numero 1 al mondo evita Alcaraz e Djokovic al sorteggio degli Australian Open 2025, ritrovando però, dal suo lato del tabellone, l'americano Taylor Fritz, numero 4 della classifica Atp. Al primo turno del singolare maschile, Sinner affronterà invece il cileno Nicolas Jarry, attualmente al 34° posto del ranking. (ilgazzettino.it)

E manca pochissimo: nella notte tra sabato e domenica inizieranno gli Australian Open, primo Slam della stagione. Si riparte dalle vittorie di Jannik Sinner (prima gioia in un Major, poi il bis agli Us Open) e Aryna Sabalenka, entrambi favoriti per replicare i successi dell'anno scorso. (Corriere della Sera)

Il campione in carica Jannik Sinner non potrà incontrare prima della finale Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che potrebbero invece incrociarsi nei quarti di finale. L'altoatesino debutterà contro il cileno Jarry, numero 34 del mondo: nella sua parte di tabellone si trovano lo statunitense Taylor Fritz, il russo Daniil Medvedev (sconfitto in finale lo scorso anno), il danese Holger Rune e l'australiano Alex De Minaur. (Corriere della Sera)