Bis in Australia? Ecco perché Sinner ha già una bella spinta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pericolo scampato. Il computer che governava il sorteggio degli Australian Open poteva riservare a Sinner, il campione in carica, un tabellone con Djokovic e Alcaraz dalla sua parte, nel rigoroso ordine in cui si sarebbe ritrovato ad affrontarli: Nole ai quarti e Carlos in semifinale. Un percorso assai accidentato sulla strada della conferma, anche se come sempre il campo è ben diverso dalla carta e non sempre asseconda i pronostici. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Jannik Sinner , chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno battendo in finale Daniil Medvedev, sfiderà al debutto il cileno Nicolas Jarry . Il numero uno al mondo , che ha assistitito dal vivo alla creazione del tabellone insieme alla campionessa in carica Aryna Sabalenka , qualora dovesse andare avanti potrebbe ritrovarsi di fronte il greco Stefanos Tsitsipas o l'australiano Alex de Minaur nei quarti e in semifinale proprio Daniil Medvedev . (Tuttosport)
Lo scorso anno Sinner batté in finale Medvedev, rimontando da due set a zero. Un primo turno sicuramente impegnativo, visto che Jarry è numero 35 del mondo e lo scorso anno fu finalista agli Internazionali d'Italia. (ciociariaoggi.it)
Un tabellone all'apparenza abbordabile per Jannik Sinner: subito il cileno Nicolas Jarry, poi in prospettiva Stefanos Tsitsipas o l'australiano Alex de Minaur ai quarti e nell'eventuale semifinale Daniil Medvedev, sconfitto lo scorso anno nel match per il titolo, mentre i big Novak Djokovic, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz li potrebbe incontrare soltanto all'ultimo atto. (ilmessaggero.it)
Il numero 1 al mondo evita Alcaraz e Djokovic al sorteggio degli Australian Open 2025, ritrovando però, dal suo lato del tabellone, l'americano Taylor Fritz, numero 4 della classifica Atp. Al primo turno del singolare maschile, Sinner affronterà invece il cileno Nicolas Jarry, attualmente al 34° posto del ranking. (ilgazzettino.it)
E manca pochissimo: nella notte tra sabato e domenica inizieranno gli Australian Open, primo Slam della stagione. Si riparte dalle vittorie di Jannik Sinner (prima gioia in un Major, poi il bis agli Us Open) e Aryna Sabalenka, entrambi favoriti per replicare i successi dell'anno scorso. (Corriere della Sera)
Il campione in carica Jannik Sinner non potrà incontrare prima della finale Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che potrebbero invece incrociarsi nei quarti di finale. L'altoatesino debutterà contro il cileno Jarry, numero 34 del mondo: nella sua parte di tabellone si trovano lo statunitense Taylor Fritz, il russo Daniil Medvedev (sconfitto in finale lo scorso anno), il danese Holger Rune e l'australiano Alex De Minaur. (Corriere della Sera)