Ginnastica artistica, Italia galattica in qualifica alle Olimpiadi! Cina battuta, Esposito e D’Amato sperano nelle finali

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Le Fate hanno pennellato una spettacolare qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, risultando tra le grandi protagonisti del turno preliminare che ha aperto l’avventura della ginnastica artistica femminile ai Giochi. L’Italia è scesa in pedana nella seconda suddivisione e al termine di quattro rotazioni di grandissimo spessore ha totalizzato il superbo punteggio di 166.861, ovvero quello che è nei fatti il miglior riscontro della storia moderna per le nostre portacolori. (OA Sport)

Su altre fonti

La 21enne di Brembate dalla tarda mattinata di domenica 28 luglio ha affrontato le qualificazioni della prova a squadre di Ginnastica artistica insieme a Manila Esposito, Elisa Iorio, Alice D’Amato, Angela Andreoli, schierata solamente nella rotazione alle parallele asimmetriche. (BergamoNews.it)

Alla Bercy Arena si è appena conclusa la seconda suddivisione, che ha visto in pedana l’Italia della Ginnastica Artistica per la sua gara di qualificazione alle Olimpiadi. Insieme a lei il Gruppo Misto 2, gli USA e la Cina (GINNASTICANDO.it)

Le Fate possono puntare in alto dopo aver vinto gli Europei in primavera e avere sfiorato il bronzo agli ultimi Mondiali: si può migliorare la quarta piazza ottenuta tre anni fa ai Giochi di Tokyo 2020. (OA Sport)

Ginnastica artistica, l’Italia vola in finale alle Olimpiadi. Esposito e D’Amato sono in corsa, il Giappone si inserisce

Yumin Abbadini, rivivi l’esercizio che regala all’Italia una finale nel concorso a squadre storica (Eurosport IT)

Per Yumin Abbadini, 23enne di Ranica, Parigi 2024 è iniziata davvero nel migliore dei modi, grazie a prestazioni di alto livello che, nonostante qualche sbavatura, gli hanno consentito di mettersi in mostra e di garantirsi anche la possibilità di ritornare in pedana nelle giornate nelle quali si decideranno le medaglie. (BergamoNews.it)

La nostra Nazionale conserva il secondo posto con l’elevatissimo punteggio di 166.861 dopo tre suddivisioni, alle spalle degli USA (172.296) e davanti alla Cina (166.628): quando si devono ancora esibire cinque squadre (Francia, Brasile, Canada, Corea del Sud, Australia), le Fate sono sicure di essere tra le migliori otto compagini e martedì 30 luglio torneranno in pedana per andare a caccia delle medaglie. (OA Sport)