De Luca condannato a risarcire 609 mila euro per le Covid card regionali: “Doppione del Green Pass”

De Luca condannato a risarcire 609 mila euro per le Covid card regionali: “Doppione del Green Pass”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Una condanna di 609 mila euro. Si chiude così il processo di primo grado davanti alla Corte dei conti: Vincenzo De Luca dovrà risarcire la Regione Campania per le card Covid, le tessere sanitarie che attestavano la avvenuta vaccinazione contro il virus, volute dal presidente. Assolti invece gli altri componenti dell'Unità delle crisi: Italo Giulivo, capo della Protezione civile regionale, Antonio… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato condannato oggi a risarcire 609mila euro a Palazzo Santa Lucia per le smart card regionali del periodo Covid. La decisione della Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti perché sono state ritenute "un inutile duplicato del Green Pass nazionale". (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti della Campania ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di euro 609 mila euro. (Virgilio)

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è stato condannato dalla Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti della Campania a risarcire alla Regione Campania 609mila euro. De Luca è stato (Secolo d'Italia)

Vincenzo De Luca condannato a risarcire oltre 600mila euro per le Covid Card

De Luca dissipa risorse pubbliche per la sua propaganda personale”. Arriva così solo il primo conto salato, ma tante sono le vicende in cui il danaro pubblico è usato in maniera disinvolta ed in spregio alle leggi sulla trasparenza. (anteprima24.it)

Sul quotidiano La Città in prima pagina troviamo: Di lato: Battipaglia. (Salernonotizie.it)

Le smart card della Regione Campania, ideate come passaporti vaccinali, erano un inutile duplicato dei green pass nazionali e un enorme spreco di denaro pubblico. Ecco a cosa servivano le smart card (Info Cilento)